Salerno, c'è un positivo a bordo: 2500 viaggiatori bloccati sulla nave da crociera

Salerno, c'è un positivo a bordo: 2500 viaggiatori bloccati sulla nave da crociera
Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente INTERNO

La Main Schiff è la prima nave di 30 previste che hanno confermato il porto di Salerno come meta del loro tour.

L’imprevisto. Giornata di festa rovinata da un imprevisto: la notizia di un passeggero risultato contagiato dal Covid sulla Mein Schiff 4.

Si tratta di una nave lunga 300 metri ha ormeggiato al molo 3 gennaio causa lavori in corso di ampliatura dell’imboccatura del porto.

– Da oggi tornano le navi da crociera nel porto di Salerno. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altre fonti

Allarme Covid a bordo della Mein Schiff 4, la prima nave da crociera attraccata a Salerno durante la stagione estiva. Gli altri membri dell'equipaggio sono stati sottoposti a tampone che ha dato esito negativo. (SalernoToday)

La nave arriva dal porto di Cannes e alle 18.30 dovrebbe ripartire in direzione Civitavecchia ma le notizie di queste ore potrebbero cambiare il programma di viaggio Covid, nave da crociera bloccata al porto di Salerno (L'Occhio di Salerno)

E' la prima nave da crociera che ha fatto capolino al porto di Salerno in questa stagione estiva. Al lavoro da ore una task force di volontari e sanitari, che stanno effettuando i tamponi a bordo. (StileTV)

Era ora. Dal 1 agosto stop alle grandi navi da crociera a Venezia

Il Governo ha cancellato per decreto quel che c’era fissando con una X il costo delle conseguenze, ricollocazione, ristori, cassa integrazione. Solo che la nave non c’era, l’imbarco ieri lo si è fatto sui pullman, per chi veniva e per chi tornava. (Corriere della Sera)

Dopo quasi due anni di assenza, nel porto di Salerno oggi è attraccata la prima nave da crociera. All’attracco, però, si è resa necessaria l’applicazione del protocollo anti-Covid a causa della positività di un membro dell’equipaggio. (Metropolis)

Vero, forse anche in più di un’occasione, il Ministro della cultura Dario Franceschini aveva annunciato di voler risolvere l’annosa polemica delle navi da crociera. In cui, dal 1 agosto 2021, è vietato il transito di navi aventi almeno stazza lorda superiore a 25.000 tonnellate. (ArtsLife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr