Tre gioielli in mostra nelle Giornate Fai d'Autunno

Tre gioielli in mostra nelle Giornate Fai d'Autunno
Per saperne di più:
Prima Treviglio INTERNO

Per informazioni ed iscrizioni alle visite del Fai a Casirate basta consultare il sito www.fondoambiente.it nella sezione dedicata alla Giornate d'Autunno, selezionando come meta Casirate d'Adda

"Ringraziamo il Fai che ci ha coinvolto nelle sue Giornate d'Autunno - hanno sottolineato i fratelli Colombo -.

Casirate. Sabato 16 e domenica 17 ottobre porte aperte ai visitatori di Villa Blondel, Villa Giulia e l'antico castello e dell'azienda "Colombo Filippetti". (Prima Treviglio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante le Giornate FAI si racconterà lo splendido connubio tra la ricchezza floro-faunistica dell’area di Persano e la progettazione architettonica e paesaggistica del sito borbonico, solitamente non visitabile Ripartono il 16 e il 17 ottobre le giornate Fai d’autunno: visite a contributo libero in 600 luoghi inaccessibili o poco conosciuti in 300 città d’Italia. (Battipaglia 1929)

Una passeggiata storica a Mozzate e una visita alle ville d’epoca di Olgiate Comasco. Si proseguirà poi verso Villa Camilla, realizzata nel 1875 su progetto dell’architetto Gioacchino Crivelli incaricato dal Conte Lucini Passalacqua. (Varesenews)

E’ questo il significato più importante dell’iniziativa che rafforza il valore della città di Palermo che, giorno dopo giorno, consolida la sua attrattività dopo il periodo di chiusure causate dalla crisi pandemica“. (NewSicilia)

GIORNATE FAI D'AUTUNNO 2021, “GERACE, IL BORGO FUORI LE MURA”

Inoltre, per questo sito è stata avviata una collaborazione con il Leo Club Lucca, un’associazione giovanile di beneficenza. Sabato (16 ottobre) e domenica nel corso delle Giornate Fai d’Autunno, sarà possibile scoprire degli autentici tesori del nostro territorio resi accessibili appositamente per questa occasione. (LuccaInDiretta)

Sempre a Roma, ovviamente su appuntamento organizzato dal Fai, si potrà visitare Palazzo Chigi, la sede della Presidenza del Consiglio: un tesoro che risale al 1580. Le Giornate d’Autunno 2021 del Fai, il Fondo per l’Ambiente Italiano, di sabato 16 e domenica 17 ottobre offrono la possibilità di scegliere tra tanti e diversi appuntamenti a Roma e nel Lazio. (Corriere Roma)

Il Borgo Maggiore è interessante proprio per la tipica conformazione urbanistica delle case ma anche per alcune emergenze architettoniche di particolare pregio. L’itinerario, articolato in una sequenza di tappe ben precise, permetterà ai visitatori di comprendere quanto, sin dall’antichità, il Borgo Maggiore sia stato percepito e vissuto da un’intera comunità umana come centro nevralgico della città. (Telemia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr