“Sulla barca dell'oligarca”: in rete il nuovo brano di Checco Zalone

Nel brano, il comico, campione d’incassi, racconta di una guardia portuale pugliese che per “patriottismo” e sanzionare a modo suo i russi, organizza la festa di comunione del figlio sull’imbarcazione sequestrata a un oligarca.

Qui il video

Dopo essersi concesso anche un giretto, passando per Monopoli e Gallipoli, si accorge di aver consumato la benzina.

Come nel caso de "L'immunità di gregge" e de “La vacinada”, Zalone affronta i temi d’attualità, e in questo caso la crisi internazionale legata alle conseguenze della guerra in Ucraina, utilizzando la propria satira, che si concentra sugli oligarchi russi, colpiti dai sequestri di yacht in Europa. (LeccePrima)

Su altre fonti

Zalone ci porta “Sulla barca dell’oligarca”. L’artista sarà in tour per un anno partendo da Firenze il prossimo 8 novembre, mentre nel periodo natalizio lo spettacolo sarà a Milano. (Ticinonews.ch)

Chi è abbonato al Corriere ha a disposizione anche «PrimaOra», la newsletter che permette di iniziare al meglio la giornata Questo Di Ciolla Nicola mi sembra di conoscerlo, non solo quando mi guardo allo specchio. (Corriere della Sera)

L’artista pugliese tornerà in scena dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano e undici anni dopo Resto Umile World Tour. 1 minuto per la lettura. Si chiama “Amore + Iva” il nuovo spettacolo di Checco Zalone (Quotidiano del Sud)

Niente di meglio di un bagno di folla, nel recinto sicuro del teatro nel 2016 ha battuto ogni incasso diventando l'italiano più visto di sempre, con Sole a catinelle nel 2013 si è accreditato come il miglior box office dell'anno, e con l'ultima commedia, Tolo Tolo, nel 2020 è stato il maggiore incasso mai registrato nel primo giorno di programmazione. (ilmessaggero.it)

Una sera, «patriotticamente», decide di festeggiare la comunione del figlio a bordo del panfilo: prima attraccati, poi la famiglia riunita opta per farsi un giretto. Da Monopoli a Gallipoli, poi l'idea di un aperitivo in Grecia e il diktat dell’anziana zia Nora: «Portatemi a Medjugora». (Vanity Fair Italia)

/ Sulla barca dell’oligarca / com’è bello coi parenti a festeggiar / sulla barca dell’oligarca / pacifismo, comunione e libertà» Checco Zalone “sulla barca dell’oligarca”. Ironia sullo yacht sequestrato a un magnate russo che «ci passava ogni notte tra vodka, caviale non male. (Secolo d'Italia)