Roberto Wirth e le sue passioni: alberghi, tartarughe e il decoro di Roma

Corriere Roma INTERNO

Aveva applicato alla perfezione il suo motto: «Non mollare mai.». Roberto Wirth alla Galleria Borghese (Claudio Guaitoli). Sempre impeccabile, spesso vestito di blu, Roberto Wirth riusciva ad esprimere con i suoi occhi celesti sorridenti, quello che aveva difficoltà ad esprimere con la voce.

Era nato a Roma nel 1950 era la quinta generazione di una dinastia di albergatori svizzeri.

I suoi genitori Oscar Wirth e Carmen Bucher Wirth erano entrambi discendenti di due famiglie di albergatori: la famiglia Bucher della zona di Lucerna in Svizzera e la famiglia Wirth di Maulach, in Germania (Corriere Roma)

Su altri giornali

È morto Roberto E. Wirth, storico proprietario e direttore generale dell’Hassler Roma, lussuoso hotel a 5 stelle ereditato dal padre, la sua grande passione. Settantadue anni compiuti il 25 maggio scorso, da lassù in cima a Trinità dei Monti e con ai piedi Piazza di Spagna, ha seguito con l’eleganza che lo contraddistingueva le sorti della. (ilmattino.it)

Addio a Roberto E. Appartenente alla quinta generazione di una famiglia di albergatori svizzeri, Roberto Wirth, sordo profondo dalla nascita, ha sempre avuto un sogno fin da quando era bambino: gestire in assoluta autonomia un hotel e di diventare un grande albergatore. (Corriere del Ticino)

Così su Fb l’assessore al Turismo di Roma Capitale Alessandro Onorato, esprimendo il cordoglio del Campidoglio per la scomparsa del proprietario dell’hotel Hassler a Trinità de’ Monti Lunedì 6 giugno 2022 - 10:23. (Agenzia askanews)

Roberto Wirth è morto. Sordo dalla nascita, e appartenente alla quinta generazione di una famiglia di albergatori svizzeri, riuscì con tenacia a concretizzare il sogno che aveva fin da bambino: gestire in assoluta autonomia un hotel e divenire un grande albergatore. (RSI.ch Informazione)

Chi era Roberto Wirth. Una vita da romanzo, la sua. (USA), unico ateneo al mondo bilingue (American Sign Language e Inglese), accessibile anche agli studenti sordi e sordastri. (Gambero Rosso)

Morto Roberto Wirth, proprietario dell’hotel Hassler: fra i suoi ospiti anche due premi Nobel Roberto Wirth è morto ieri: per anni è stato la guida dell’hotel Hassler sulla sommità di Trinità dei Monti, a piazza di Spagna. (Fanpage.it)