Medicina generale e affermazione professionale

Quotidiano Sanità SALUTE

Alla fine il Governo o accontenta un po' tutti, scontentando tutti, o li darà soprattutto ad alcuni, scontentando ugualmente tutti.

Non sono un medico, sono semplicemente il marito di un medico di Assistenza Primaria ("medico di base").

Un giorno sì, e l'altro pure, leggo sempre di qualcuno che vuole un po' di quei miliardi per la propria categoria o associazione.

Ma a me ha colpito soprattutto che mia moglie può guadagnare ulteriori 12.000 euro all'anno con la gestione dei malati di diabete

Medicina generale e affermazione professionale. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

Da lunedì 13 settembre, i medici di medicina generale di Montiano, la dottoressa Lucignani e il dottor Citarella, torneranno a svolgere l’attività nella sede distretto Asl. Non appena saranno completati gli arredi che rinnovano il punto prelievi, sarà prevista una breve inaugurazione alla presenza delle autorità (Grosseto Notizie)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Medici di base sempre meno in Salento, con 62mila pazienti che già dall’anno prossimo rischiano di restare scoperti. (quotidianodipuglia.it)

Il gap di medici di medicina generale è molto sentito a livello nazionale e serviranno alcuni anni per colmarlo. Sull’accesso ai pronto soccorso Regione Liguria ribadisce che durante l’estate l’emergenza calore non ha creato particolari problemi e tutto è stato gestito correttamente come negli anni passati” (Prima la Riviera)

E’ arrivato il momento del passaggio del testimone per molti medici di medicina generale. Il dottor Giuliano Barbato invece da Monte San Savino si trasferisce a Civitella in Valdichiana, in questo caso gli assistiti saranno assegnati provvisoriamente al medico dottoressa Claudia Guidelli (LA NAZIONE)

Alcuni giorni fa andare un sostituto.Quando era giovane ha trascurato la figlia. Medicina generale e affermazione professionale. 10 SET - Gentile Direttore,. leggendo “Per una medicina generale veramente al passo coi tempi” dei prof. (Quotidiano Sanità)

Regione Liguria ha svolto tutte le procedure necessarie per acquisire medici di medicina generale sul territorio, ma lo squilibrio tra i posti disponibili e i medici aventi titolo è alto. Una carenza che è rilevabile anche a livello nazionale. (Liguria 24)