MotoGp Barcellona, Oliveira vince con la Ktm. Dietro di lui Zarco e Miller

Il Fatto Quotidiano SPORT

Il pilota portoghese della Red Bull Ktm Factory Racing è riuscito a chiudere davanti al francese Johann Zarco, dopo un sorpasso effettuato a 11 giri dalla fine della gara.

Ora però può contare su 115 punti, appena 14 in più di Zarco che resta secondo

Successivamente, al francese è stata comminata un’altra penalità di 3 secondi proprio per aver guidato con la tuta aperta: alla fine è stato retrocesso fino alla sesta posizione. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il pilota francese del team Pramac è il primo ducatista in classifica al secondo posto dietro Quartararo, rafforzato da un altro splendido podio nella domenica catalana al Montmeló. Con un giro in più forse Zarco sarebbe addirittura arrivato a prendere Miguel Oliveira, ma alla fine la doppia penalizzazione di Quartararo gli ha permesso di limare punti importanti in ottica iridata. (FormulaPassion.it)

Prima vittoria dell’anno per Miguel Oliveira e per KTM nel GP di Catalunya della MotoGP, 7° round stagionale del Motomondiale 2021, risultato che conferma la grande forma del portoghese e del prototipo austriaco a soli 7 giorni dall’ottimo 2° posto conquistato nel GP d’Italia. (Motoblog)

Il francese infatti ha conquistato un’ottima seconda piazza, risultando il miglior pilota Ducati al traguardo, e guadagnando qualche punto su Fabio Quartararo. E’ vero che ho perso la perso la vittoria per poco – analizza Johann - ma ho conquistato 20 punti importanti per il podio. (Motosprint.it)

Dopo aver riassaporato il podio al Mugello, Miguel Oliveira ritrova la vittoria, mettendo tutti in fila sul tracciato di Barcellona. Siete d'accordo con i nostri voti? (Corriere dello Sport.it)

La Ducati non è più l’unica moto a fare paura in rettilineo. Sulla carta Quartararo potrà contare sulla maneggevolezza e l’agilità della Yamaha ad Assen, ma negli altri appuntamenti Oliveira potrà dare continuità ai due acuti del Mugello e di Barcellona (FormulaPassion.it)

zitto zitto il francese è già a 101 punti in classifica generale, a -17 da Fabio Quartararo. Dopo un avvio di weekend incoraggiante, Franky chiude mestamente la sua domenica con un nono posto tutt’altro che scintillante. (OA Sport)