MotoGp Barcellona, Oliveira vince con la Ktm. Dietro di lui Zarco e Miller

Il Fatto Quotidiano SPORT

Il pilota portoghese della Red Bull Ktm Factory Racing è riuscito a chiudere davanti al francese Johann Zarco, dopo un sorpasso effettuato a 11 giri dalla fine della gara.

Ora però può contare su 115 punti, appena 14 in più di Zarco che resta secondo

Successivamente, al francese è stata comminata un’altra penalità di 3 secondi proprio per aver guidato con la tuta aperta: alla fine è stato retrocesso fino alla sesta posizione. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Spettacolo e pericolo al gp della Catalogna, vinto a sorpresa dal portoghese della Ktm Miguel Oliveira, seguito dalle Ducati di Johan Zarco e Jack Miller. Che lo vede al comando con 118 punti, seguito da Zarco con 101, Miller 90, Bagnaia 88. (Tiscali.it)

La costanza di rendimento premia Johann Zarco, mentre Valentino Rossi e Marc Marquez sono due tra i piloti ad assaggiare la ghiaia del Montmelo. Siete d'accordo con i nostri voti? (Corriere dello Sport.it)

DIRETTA MOTOGP/ Qualifiche live, streaming video: Gp Catalogna, Quartararo in pole! STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE I TEST MOTOGP A BARCELLONA. Purtroppo non ci sono giunte indicazioni ufficiali riguardanti possibili di seguire i test della Motogp a Barcellona in diretta tv e pure non dovrebbe essere disponibile la diretta streaming video delle prove dei big della classe regina. (Il Sussidiario.net)

Oliveira sia in Moto3 che in Moto2 è arrivato soltanto a sfiorare il titolo perdendo nel 2015 nella entry class contro Danny Kent e nel 2018 nella middle class contro Francesco Bagnaia. La Ducati non è più l’unica moto a fare paura in rettilineo. (FormulaPassion.it)

Questo ha fatto certamente la differenza: io, invece, ho dovuto lottare un po’ nel mucchio perdendo un po’ di tempo“. Con un giro in più forse Zarco sarebbe addirittura arrivato a prendere Miguel Oliveira, ma alla fine la doppia penalizzazione di Quartararo gli ha permesso di limare punti importanti in ottica iridata. (FormulaPassion.it)

Guadagnare punti in questi momenti per me è fondamentale, così come l’essere riuscito a restare con Fabio e gli altri per tutta la gara” C’erano tanti tifosi per lui sugli spalti di Barcellona, e Johann Zarco non lo ha traditi. (Motosprint.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr