Atalanta, sorpasso sulla Roma per Koopmeiners

Tuttosport SPORT

Il giapponese ha due campionati da titolare alle spalle con la maglia del Bologna e ha già dimostrato anche grande duttilità: può giocare in mezzo ma anche sulla fascia

La richiesta degli olandesi dovrebbe essere di circa 20 milioni mentre l'Atalanta ha offerto 16 milioni, poi avrebbe spinto fino a 18: la differenza sarebbe minima e c'è fiducia per la chiusura della trattativa.

Koopmeiners piace molto anche al Napoli e alla Roma (sarebbe la prima richiesta di Mourinho), i nerazzurri in avvio di stagione non potranno contare su de Roon (4 giornate di squalifica) e mentre si parlava molto di Schouten e Svanberg (sempre del Bologna), il contropiede con Koopmeiners sarebbe davvero importante. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo quanto riporta Tuttosport il centrocampista dell’Az Alkmaar, autore di 17 reti stagionali, sarebbe vicino all’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La dirigenza orobica avrebbe trovato l’intesa con il club olandese sulla base di un accordo da 20 milioni di euro (Calciomercato.com)

Ecco la soddisfazione della società bergamasca tramite sia un comunicato sul proprio sito ufficiale che su Instagram. (SuperNews)

Sarà il 23enne mediano olandese Teun Koopmeiners, il mediano bomber reduce da una stagione con l’Az 67 Alkmaar da 15 gol in Eredevisie. Arriverebbe per fare da riserva al connazionale Marten De Roon e crescere alle sue spalle, con un ambientamento favorito dalla folta presenza olandese nello spogliatoio atalantino (Hateboer, Lammers, lo stesso tedesco Gosens è cresciuto in Olanda) (IL GIORNO)

Sul calciatore era presente da tempo la Roma, ma anche il Napoli, che in Europa League aveva subito gol proprio dal centrocampista classe ’98 a fine ottobre Secondo il giornale diretto da Xavier Jacobelli l’olandese potrebbe vestirsi di nerazzurro prossimamente, a fronte dell’offerta di 16 milioni che Luca Percassi e l’area sportiva avrebbero deciso di recapitare all’Az Alkmaar. (Calcio Atalanta)

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Atalanta, anche la Roma spinge per Tiago Pinto. Calciomercato Atalanta, accordo per Koopmeiners: le ultime. L’Atalanta ha deciso di fiondarsi su Teun Koopmeiners come primo colpo di calciomercato. (Stop and Goal)

Il giocatore sembrava essere trattato anche dalla Roma, ma al momento i bergamaschi avrebbero sorpassato i giallorossi e sarebbero vicino alla chiusura della trattativa. L'Atalanta di Gasperini si muove sul mercato per rafforzare la propria rosa e migliorare i propri interpreti in vista della prossima stagione. (LAROMA24)