Atalanta, sorpasso sulla Roma per Koopmeiners

Atalanta, sorpasso sulla Roma per Koopmeiners
Tuttosport SPORT

Il giapponese ha due campionati da titolare alle spalle con la maglia del Bologna e ha già dimostrato anche grande duttilità: può giocare in mezzo ma anche sulla fascia

La richiesta degli olandesi dovrebbe essere di circa 20 milioni mentre l'Atalanta ha offerto 16 milioni, poi avrebbe spinto fino a 18: la differenza sarebbe minima e c'è fiducia per la chiusura della trattativa.

Koopmeiners piace molto anche al Napoli e alla Roma (sarebbe la prima richiesta di Mourinho), i nerazzurri in avvio di stagione non potranno contare su de Roon (4 giornate di squalifica) e mentre si parlava molto di Schouten e Svanberg (sempre del Bologna), il contropiede con Koopmeiners sarebbe davvero importante. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Calciomercato, Koopmeiners ad un passo dall’Atalanta. Secondo l’edizione giornaliera di Tuttosport la società orobica sarebbe vicinissima all’ingaggio di Teun Koopmeiners, centrocampista dell’AZ Alkmaar in passato accostato anche al Napoli (CalcioNapoli1926.it)

Koopmeiners è compagno di nazionale di De Roon e può essere stato un fattore, ma la scelta è quella di giocare la Champions da protagonista. È il caso di Teun Koopmeiners, attualmente a un passo dalla formazione nerazzurra. (Tutto Atalanta)

E che Koopmeiners conosce molto bene, fianco a fianco ad Euro2020, pronto a decantagli le bellezze di Bergamo in lingua italiana e dialetto bergamasco. Quando un altro olandese dal futuro promettente, Rick Karsdorp, era stato praticamente ceduto all’Atalanta. (Calciomercato.com)

Koopmeiners, trattativa ben avviata per l'olandese: i dettagli

Accostato anche alla Roma di José Mourinho negli ultimi giorni, Koopmeiners è una priorità di mercato per l’Atalanta, che è in corsia di sorpasso sui giallorossi. Si tratta di Teun Koopmeiners, centrocampista centrale dell’AZ Alkmaar che ha chiuso la scorsa stagione con 17 gol all’attivo in 40 partite (da rigorista). (SOS Fanta)

Ricordiamo che in passato il mediano olandese era stato accostato anche al Napoli Come si legge sulle pagine di Tuttosport, la Dea si è spinta quasi fino ai 20 milioni richiesti dall'AZ Alkmaar per il suo capitano, bruciando così la concorrenza della Roma di Mourinho (Tutto Napoli)

Secondo Tuttosport l’offerta dell’Atalanta sarebbe attorno ai 16 milioni, a fronte dei 20 richiesti. Il club frisone ne chiede però 20: l’ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione, ad ogni modo, sembra essere importante. (Calcio Atalanta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr