Covid, calano ricoveri in reparti ordinari: -35, 4.165 in totale

LaPresse INTERNO

Milano, 14 set.

È quanto emerge dai dati del ministero della Salute

(LaPresse) – Covid, calano i ricoveri nei reparti ordinari: -35 rispetto a ieri, per un totale di 4.165.

(LaPresse)

Su altri media

1 Minuto di Lettura. Martedì 14 Settembre 2021, 19:45. . . . (Teleborsa) - Sono 4.021 i casi Covid-19 accertati nelle ultime 24 ore in Italia con 318.593 tamponi totali (ieri ne erano stati effettuati 120.045). (ilmessaggero.it)

Migliora invece la Sardegna, smentendo i “sondaggi” che la davano come terza gialla. Ragusa - La prossima settimana la Sicilia non sarà più l’unica regione italiana in fascia gialla, con obbligo di mascherina anche all’aperto e capienza limitata in stadi e show all’aperto: sarà affiancata dalla vicina Calabria. (RagusaNews)

Un dato che colloca la Calabria al quarto posto nazionale dopo le Marche (12,74%), la Sardegna (11,27%) e la Sicilia (11,22%). Il virus marcia su una crosta dura in una Calabria che sembra migliorare nel contagio proprio mentre la pressione sui suoi servizi assistenziali trascina la regione in una pericolosa curva della storia. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

«Attualmente l’Usl 6 Euganea segnala nel nostro Comune 34 casi, di cui 17 nel centro di accoglienza straordinaria, e 9 persone in isolamento domiciliare perché sono contatti stretti di persone positive». (Il Mattino di Padova)

La stima dei danni è di circa 1,2 milioni di euro per i soli lavori di messa in sicurezza e ripristino urgente. Circa 60 immobili di Aler Milano hanno subìto danni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

«A seguito della continua sorveglianza a cui i nostri operatori sono sottoposti, sono stati rinvenuti due sospetti tamponi positivi - scrive il numero uno della casa di riposo di via Cavour -: a scopo precauzionale abbiamo immediatamente avviato le misure di sicurezza per contenere l’eventuale diffusione del virus all’interno della struttura. (Il Cittadino)