Trump minaccia dazi al 200% su alcolici Ue. Francia la più esposta, Campari ko in Borsa

Trump minaccia dazi al 200% su alcolici Ue. Francia la più esposta, Campari ko in Borsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Donald Trump tiene alte le tensioni commerciali e torna a tuonare contro l'Europa. Il presidente statunitense questa volta prende di mira gli alcolici europei minacciato una tariffa del 200% su "vini, champagne e prodotti alcolici provenienti dalla Francia e da altri paesi europei" se l'Unione Europea non rimuoverà la tariffa al 50% sul whisky statunitense importato. Trump ha criticato l'UE come "una delle autorità fiscali e tariffarie più ostili e abusive del mondo" e ha accusato il blocco di sfruttare l'economia degli Stati Uniti (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Il primo ministro francese François Bayrou afferma che le minacce del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di imporre dazi del 200 percento su vino, champagne e altri liquori europei potrebbero "annientare" l'industria vinicola francese. (ilmessaggero.it)

PlasticsEurope, associazione dei produttori europei di materie plastiche, ha preso posizione sulla guerra 'tutti contro tutti' a base di dazi commerciali che l'amministrazione Trump ha deciso di scatenare a livello globale, commentando la decisione della Commissione europea di voler applicare ritorsioni alle tariffe del 25% imposte su acciaio, alluminio e derivati importati negli Stati Uniti (Polimerica.it)

Ogni giorno ha il suo dazio (che a volte neppure sopravvive fino a sera). Oggi il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha minacciato l’Unione Europea con tariffe del 200% su “tutti i vini, champagne e prodotti alcolici provenienti dalla Francia e da altri paesi rappresentati dall’Ue”. (Il Fatto Quotidiano)

Trump minaccia dazi fino al 200 per cento sugli alcolici europei dopo quelli dell'Ue sul whisky

Donald Trump dichiara guerra al vino europeo. (il Giornale)

Roma, 13 mar. E’ l’analisi fatta da Coldiretti/Filiera Italia dopo l’annuncio del presidente americano che avrebbe intenzione di imporre una tariffa aggiuntiva su vini rossi, bianchi e champagne come ritorsione contro la decisione dell’Ue di colpire il whisky made in Usa. (Agenzia askanews)

PUBBLICITÀ Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha minacciato di imporre dazi del 200 per cento su vino, champagne e altre bevande alcoliche importate dall'Unione europea. Trump ha sottolineato che la minaccia rimarrà in vigore fino a quando l'Ue non avrà rimosso un dazio sul whisky di produzione statunitense. (Euronews Italiano)