Per il mining delle criptovalute ora si usa il letame Da FinanciaLounge

Per il mining delle criptovalute ora si usa il letame Da FinanciaLounge
Investing.com ECONOMIA

Nella contea del Denbingshire, in Galles, la materia prima usata per produrre corrente elettrica è il letame delle mucche

DALL’ENERGIA IDROELETTRICA AL GAS IN ECCESSO. Nel Nord Dakota la corrente elettrica necessaria ai supercomputer per il mining delle criptovalute arriva dal gas naturale in eccesso dei giacimenti.

Elon Musk, guru del mondo cripto, ha recentemente stoppato l’acquisto di Tesla (NASDAQ: ) con proprio a causa delle emissioni di carbonio provocate dal mining. (Investing.com)

Su altri media

di Amelia Tomasicchio 09 Giugno 2021 di Amelia Tomasicchio. I bitcoin si affiancheranno così al dollaro americano, la valuta ufficiale. El Salvador diventa il primo Paese al mondo in cui il bitcoin è valuta legale, dopo che il Congresso di El Salvador ha approvato a grande maggioranza il disegno di legge voluto dal presidente Nyib Bukele per rilanciare l'economia. (La Repubblica)

Gli analisti temono un nuovo crollo del Bitcoin. Il valore della criptovaluta è sceso verso i 30mila dollari dopo il picco di 65mila, ma secondo alcuni esperti la pressione sul Bitcoin potrebbe ancora aumentare. (Yahoo Finanza)

Certamente siamo ben lontani dal record di 65mila dollari raggiunto ad aprile, dopo un poderoso e lungo rally, alimentato anche dalla finanza “meme” e dal tam tam dei social finanziari Si muove anche Basilea. (QuiFinanza)

AAA cercansi 100 ingegneri esperti in Blockchain

Allo stesso tempo, investire in azioni vicine alle criptovalute offre anche dei vantaggi. Tra i prodotti più interessanti c’è ad esempio il fondo americano Grayscale Bitcoin Trust, una società quotata alla Borsa di New York e monitorata dalla SEC che acquista Bitcoin sulla falsariga di quanto fatto da imprese come Tesla. (Spoleto Online)

AAA cercansi più di 100 ingegneri: la società 21Shares offre oltre un centinaio di posti di lavoro iper-qualificati nella tecnologia applicata alla finanza; i profili riguardano in particolare esperti in Blockchain e Intelligenza artificiale. (La Nuova Venezia)

Nel 2018 ha costruito Hodl, il primo Etp al mondo su un paniere di criptovalute quotato al SIX Swiss Exchange. Proprio a Siano chiediamo come mai una società finanziaria ha necessità di assumere un così consistente lotto di ingegneri. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr