Ad Haiti salgono a 1300 le vittime. Camilliani: grave l'emergenza sanitaria

Vatican News ESTERI

"Questa catastrofe - conclude padre Massimo - renderà ancora più ingestibile l'afflusso dei malati, che arrivano qui da tutta la provincia

Qui la gente è abituata a far fronte a uragani e inondazioni per cui ha reagito con molto panico".

Per questo padre Massimo lancia un appello: servono medicine e soprattutto serve materiale di primo soccorso, garze, bende, disinfettanti.

La macchina della solidarietà, cui il Papa ha fatto appello all'Angelus, si sta mettendo in moto. (Vatican News)

Ne parlano anche altre fonti

L’arrivo del ciclone Grace. Il governo da qualche ora ha diffuso una nota lanciando un’allerta gialla per l’imminente passaggio del ciclone Grace. Il suo passaggio sulle province settentrionali di Haiti, indica l’ultimo bollettino del Nhc, avverrà oggi a fine giornata (Open)

Grace punta Haiti. Dopo il devastante terremoto arrivano piogge torrenziali. . ore 12:36. di Lorenzo Badellino 16 agosto 2021ore 12:36. (3bmeteo)

Già nel 2010, l'isola caraibica aveva dovuto affrontare le conseguenze e la distruzione dovuta alle forti scosse sismiche. Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

E' salito a 1.297 morti il bilancio del forte terremoto che sabato ha colpito Haiti. Il fenomeno, si dice infine, sarà accompagnato da "forti venti e piogge battenti che potrebbero causare straripamento di fiumi e inondazioni". (la Repubblica)

Molte famiglie hanno perso la loro casa e si registrano molte vittime con un bilancio che purtroppo è destinato a crescere». Nonostante le strade poco percorribili e insicure dalla capitale è partito immediatamente un convoglio Avsi per un primo soccorso agli sfollati (Tempi.it)

Il timore è che la situazione si possa ulteriormente aggravare nei prossimi giorni, a causa del previsto arrivo della tempesta tropicale Grace Col passare delle ore si aggrava il bilancio del terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito Haiti (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr