«Green pass con durata a 9 mesi aggiornati dal 15 dicembre», Sileri: vale per tutti i certificati

Il Gazzettino INTERNO

Sul bus senza certificato:. SUPER GREEN PASS Vaccini, obbligo per scuola, medici, infermieri e forze. TRASPORTI Roma Green pass, primo giorno: controlli "a campione" a. ROMA Super green pass, primi controlli sui mezzi pubblici VIDEO Primi controlli Super Green pass sui mezzi pubblici. Vaccino ai bambini, il pediatra Valentini: «È l'unica arma, si ammalano anche i neonati». Covid, via libera al farmaco anti-artrite Tocilizumab per i malati gravi. (Il Gazzettino)

Su altre fonti

( COVID: LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA - VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE). (Sky Tg24)

Come prolungare il Green Pass. Per chi si è vaccinato con la prima dose, il Green Pass è generato dal dodicesimo giorno dopo la somministrazione e ha validità a partire dal quindicesimo giorno fino alla dose successiva. (BresciaToday)

Rispettiamo le regole, vacciniamoci e sono abbastanza sicuro che, salvo sorprese particolari di questa variante, non andremo incontro a chiusure” E conclude: “I nostri figli dovrebbero essere vaccinati in primis solo per la loro sicurezza. (La Tecnica della Scuola)

Se la variante omicron sarà davvero pericolosa capiremo come muoverci. Chiaramente più si diffonde più la conosci, ma non credo che il vaccino non funzioni al 100% contro Omicron" dice Sileri. (Fanpage.it)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Dicembre 2021, 19:14 Poi conclude facendo chiarezza su quanto durerà il super Green pass, una volta effettuata la terza dose: «La certificazione verde, nel momento in cui una persona fa la terza dose, ha una durata di nove mesi, e questo a decorrere dal 15 di dicembre quando tutti i Green pass verranno aggiornati con una riduzione di quella che era la durata iniziale di 12 mesi». (Leggo.it)

Possiamo andare avanti aumentando le prime dosi, come sta accadendo, e procedendo con le terze dosi”, ha sottolineato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri rispondendo alla domanda se il nostro Paese rischia di andare in carenza di vaccini, “se la campagna vaccinale dovesse andare molto veloce, o se non c’è questo tipo di problema in caso di accelerazione della campagna stessa” “La certificazione verde, nel momento in cui una persona fa la terza dose, ha una durata di nove mesi, e questo a decorrere dal 15 di dicembre quando tutti i Green pass verranno aggiornati con una riduzione di quella che era la durata iniziale di 12 mesi”. (AbruzzoLive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr