L'Ue potrebbe decidere per uno stop vendite di auto a benzina e diesel nel 2035

News Mondo ECONOMIA

Il confronto potrebbe iniziare nei prossimi giorni visto che Bruxelles sembra essere intenzionato ad inserire questa proposta nel pacchetto sul clima del 14 luglio

Ipotesi stop vendite di auto a benzina e diesel nel 2035. l’Acea: “Sono indiscrezioni.

ROMA – Ipotesi stop vendite di auto a benzina e diesel nel 2035.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, nel pacchetto sul clima del prossimo 14 luglio ci potrebbe essere anche questa proposta. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per un’auto di media cilindrata, il costo per un rifornimento completà salirà di 85 euro per la benzina e di 78 euro per il gasolio Per la verde si tratta del prezzo più alto registrato negli ultimi due anni, ai livelli di metà giugno 2019, quando aveva sfiorato i 1,606 euro al litro. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Il 2035 potrebbe essere l'anno in cui diremo addio all'acquisto di auto benzina e diesel. Secondo alcune indiscrezioni, nel pacchetto clima del 14 luglio, la Commissione europea starebbe pensando di programmare lo stop alle vendite delle auto a trazione tradizionale. (Energia Oltre)

Prezzi benzina e diesel: di quanto sono aumentati. La benzina è arrivata a costare 1,605 euro al litro, il gasolio 1,465 euro in self service. Il ministero dello Sviluppo Economico ha infatti pubblicato i dati settimanali con i prezzi del carburante e l’aumento sembra palese. (Investire Oggi)

"Sono solo indiscrezioni – ha commentato Acea, l'associazione Ue dei costruttori – aspettiamo la proposta" Secondo le indiscrezioni riportate da diversi media a Bruxelles, infatti, la proposta dell'esecutivo Ue potrebbe non fermarsi a fissare i target di riduzione delle emissioni di CO2 per il 2030. (ilmessaggero.it)

L’Associazione dei consumatori (Codacons) tramite Carlo Rienzi spiega che:. “Oggi la benzina costa il 16,1% in più rispetto allo stesso periodo del 2020, mentre per il gasolio si paga il 15,1% in più (I-Dome.com)

Se lo si spegne o lo si tiene in efficienza, il risparmio può essere di circa il 10% di carburante Ecco la guida utile per aiutare gli automobilisti a contenere fino al 30% la spesa relativa al pieno di benzina e gasolio. (Quotidiano Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr