Coronavirus, scoperto un nuovo ceppo di influenza: "Dai maiali, potenziale pandemico"

LiberoQuotidiano.it SALUTE

30 giugno 2020 a. a. a. Dopo i pipistrelli ancora una volta saranno i maiali a portare una nuova pandemia, la minaccia arriva ancora dalla Cina.

Il nuovo virus, che i ricercatori chiamano G4 EA H1N1, può crescere e moltiplicarsi nelle cellule che rivestono le vie aeree umane.

Un nuovo ceppo di influenza che ha il «potenziale» per scatenare una pandemia è stato identificato in Cina da un team di scienziati cinesi e britannici. (LiberoQuotidiano.it)

Su altre testate

n Cina è stato scoperto un “virus potenzialmente pandemico”. A riportarlo è “Repubblica.it”. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

"Non abbiamo anticorpi contro questo nuovo virus - ha dichiarato il presidente della Società italiana ed europea di virologia Giorgio Palù - Serve agire subito per trovare un vaccino oppure cominciare a testare farmaci". (Toscana Media News)

Cina: scoperto nuovo virus potenzialmente pandemico veicolato dai maiali. Il timore è che possa mutare ulteriormente in modo da diffondersi facilmente da persona a persona e innescare un focolaio globale. (2a News)

Il nuovo virus, che i ricercatori chiamano G4 EA H1N1, può crescere e moltiplicarsi nelle cellule che rivestono le vie aeree umane. Si tratta del G4 EA H1N1, un virus che può crescere e moltiplicarsi nelle cellule che rivestono le vie aeree umane. (Quotidianodiragusa.it)

< Torna indietro. Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011. Lascia un tuo commento. Questo articolo ha ricevuto commenti! Per questo i ricercatori inglesi si sono posti il problema di verificare se in questi anni H1N1, che è oggi in circolazione come virus influenzale stagionale, avesse subito dei rimescolamenti». (Palermomania.it)

Secondo la tv inglese, il virus, scoperto e isolato nei maiali, sarebbe emerso di recente ma non infetterebbe l’uomo. Tuttavia, gli scienziati temono, sulla base delle sue caratteristiche, che possa mutare e diffondersi facilmente da persona a persona, innescando un nuovo focolaio globale. (Kongnews)