L'Università brilla, il Ministero premia Perugia: quattro dipartimenti di eccellenza

PerugiaToday INTERNO

Per quanto riguarda Perugia, secondo la tabella pubblicata dal Ministero, nel quinquennio 2018-2022 arriveranno più di 30 milioni di euro, sei per ogni anno (PerugiaToday)

La notizia riportata su altri media

In arrivo 19 milioni di euro che potranno essere investiti in personale, ricerca e infrastrutture (ModenaToday)

E' il terzo ateneo per numero di dipartimenti finanziati (TorinoToday)

Lo sanno bene l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico che hanno fatto il pieno di riconoscimenti dal ministero dell’Istruzione. Promuovere le eccellenze paga (e anche tanto). (La Stampa)

Risorse che saranno utilizzate per il 70% (circa 35 milioni di euro) per il reclutamento di personale, in tutto una quarantina di persone, 4 o 5 per ciascun Dipartimento tra ricercatori e docenti, anche di ruolo con contratti a tempo indeterminato (Trento Today)

Lorenzo Lo Muzio (ordinario di Malattie odontostomatologiche), è stato inserito nella lista dei 180 dipartimenti italiani ritenuti di eccellenza dal Ministero (FoggiaToday)

TORINO Più di cento milioni di euro arriveranno agli atenei di Torino, l’Università e il Politecnico, che potranno assumere docenti, ricercatori e tecnici per sviluppare i loro dipartimenti di eccellenza. (Metro)