Lombardia-Lazio in due ore sull'auto della Polizia: trapianto di rene ad alta velocità

Lombardia-Lazio in due ore sull'auto della Polizia: trapianto di rene ad alta velocità
La Repubblica INTERNO

"Le competenze e la prontezza nell'essere subito operativi da una parte, le straordinarie opportunità della tecnologia e dell'evoluzione motoristica dall'altra.

"Poi la consegna agli agenti della Polizia di Stato e il loro viaggio della speranza in direzione Lazio con la supercar

Il contenitore con dentro il rene, prelevato al Niguarda con l'impiego della chirurgia robotica, è stato consegnato dall'équipe di Chirurgia generale e dei trapianti alla squadra della Polizia di Stato che lo ha trasportato fino all'ospedale di destinazione. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

“Trapianto a 300 all'ora” grazie alla "super car Lamborghini Huracàn della Polizia", che dall'ospedale Niguarda di Milano ha trasportato un rene da impiantare "a oltre 600 km di distanza". (La Stampa)

Prelevato utilizzando la chirurgia robotica da un donatore vivente, l'organo è stato consegnato agli agenti dall'equipe di Chirurgia Generale dell'ospedale di Niguarda. Facebook Niguarda, trapianto di rene ad "alta velocità" sulla Lamborghini della polizia. (Notizie - MSN Italia)

Una vita salvata attraverso l’espianto di un rene da donatore vivente grazie all’impiego della chirurgia robotica e alla professionalità dell'equipe chirurgia dei trapianti diretta dal professor Luciano De Carlis. (MilanoToday.it)

Niguarda, il rene-salvavita viaggia sulla Lamborghini della Polizia

Questa la missione portata a termine dalla Polizia di Stato in collaborazione con l'ospedale Niguarda di Milano per consegnare un organo da trapiantare a seicento chilometri di distanza. Rene da trapiantare consegnato a 300 km/h in un ospedale del Lazio: è stato espiantato al Niguarda La polizia di Stato è sfrecciata a trecento chilometri orari in autostrada per consegnare in tempi record un rene da trapiantare in un ospedale del Lazio espiantato al Niguarda di Milano. (Fanpage.it)

Nel 2021, all'ospedale Niguarda sono stati eseguiti in tutto 211 trapianti di organi, un dato che ha collocato l’ospedale milanese al primo posto tra i centri trapiantologici della Lombardia. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr