Regno Unito rimane saldo tra i paesi più desiderati dai giovani italiani

Londra, Italia ESTERI

I giovani italiani vedono l’UK come uno dei migliori luoghi al mondo dove studiare e specializzarsi.

In crescita rispetto all’anno scorso (83% contro il 76%) è anche la percentuale di chi conferma la propria intenzione di visitare il Regno Unito dopo la conclusione della pandemia

Nonostante la Brexit che ha trasformato il Regno Unito in un paese terzo agli occhi del resto dell’Unione Europea, i giovani italiani mantengono ben saldo il loro interesse verso questo paese. (Londra, Italia)

Ne parlano anche altre fonti

In Francia l'insegna Marks & Spencer era sbarcata per la seconda volta nel 2010, in pompa magna, dopo la ritirata del 2001. Da poco M&S sta riconfigurando le proprie operazioni sul continente europeo e, intanto, ha deciso di sopprimere i prodotti freschi nei propri magazzini nella Repubblica ceca (Italia Oggi)

Si tratta di un'altra mossa unilaterale di Londra, dopo quella sul protocollo per l'Irlanda del Nord. (Gazzetta di Parma)

Malgrado Brexit, malgrado il distacco causato per molti mesi dalle limitazioni dovute alla pandemia, malgrado la rivalità calcistica esplosa agli Europei, gli italiani sentono più vicino il Regno Unito e vorrebbero visitarlo o tornarci. (ilmessaggero.it)

(askanews) – Del Regno Unito gli italiani apprezzano soprattutto le università e le opportunità di studio (74%), le città (73%), la cultura (72%), la natura (70%), seguite dalle opportunità di carriera (68%) e di business (67%) e la capacità di innovare (65%). (Agenzia askanews)

La fine della libera circolazione di beni, servizi, persone e capitali tra il Regno Unito e l’UE ha generato una serie di inconvenienti di non poco conto. Per mitigare gli effetti negativi, l’Europa ha stanziato un fondo da 5 miliardi a sostegno di Stati, persone e imprese. (Eco Internazionale)

Rinviato al 2022 il controllo sull’import-export di alcune merci fra Ue e Regno Unito, previsti dagli accordi post Brexit. Per vacanze o brevi viaggi in Gran Bretagna sarà necessario possedere un Passaporto valido che non scada prima di lasciare il Regno Unito (Wall Street Italia)