Covid-19. Fontana e Sala incontrano Conte, chiesti interventi a fondo perduto

Rai News INTERNO

La chiamiamoma più che didattica sarà gioco, divertimento al verde ".

Sala ha spiegato che saranno chiamati "a raccolta, oltre alle nostre possibilità, gli oratori, il grande sistema del volontariato milanese affinché da metà giugno ci siano delle possibilità di accogliere i bambini che ne hanno bisogno.

Ripresa delle attività Covid-19.

Noi andiamo avanti, quello che possiamo fare lo faremo".

Credo sia molto importante per Milano dove abbiamo 120 mila nuclei familiari con figli sotto i 14 anni. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

La fase 2 è quella della convivenza col virus, non della liberazione”, ha aggiunto Giuseppe Conte. Niente amici. “Lo preciseremo nelle faq, ma non significa che si può andare a casa di amici, a fare delle feste. (Virgilio Notizie)

In tutta la provincia i casi positivi salgono a 18.837, con un aumento di 278 casi in un giorno. E in linea restano anche i numeri in calo sulle terapie intensive: meno 25 pazienti in un giorno, ieri erano stati 26, ma il totale a questo punto arriva a 655 pazienti. (La Repubblica)

E domani, a Genova per il completamento della campata del Ponte Morandi, Conte cercherà di mostrare l'altro volto della fase 2: quello di una ripartenza nel segno della semplificazione e del via ai cantieri. (Ticinonline)

“E’ un tema che mi è molto caro – ha detto Fontana – Ho espresso in maniera molto preoccupata questo problema, considerata l’attuale chiusura dei centri estivi. Tra le questioni ancora aperte, c’è quella di come garantire assistenza ai bambini e ragazzi quando i genitori torneranno al lavoro. (OglioPoNews)

I test all’apparato amministrativo, le strutture territoriali e il personale che lavora all’esterno dei presidi ospedalieri verranno effettuati direttamente nei punti prelievi dedicati. (Corriere della Sera)

I casi positivi sono 74.348, 869 più di ieri (590 in più il giorno prima). I pazienti in terapia intensiva sono 655, 25 in meno di ieri (-26 il giorno prima). (Il Messaggero)