Vaccino 5-11 anni, Crisanti: "Sarei esitante, non vedo questa fretta" • Imola Oggi

Imola Oggi SALUTE

La battaglia non si vince solo con il vaccino: bisogna aumentare la capacità di fare tamponi molecolari”

Non vedo il motivo di questa fretta, i bambini sono un falso problema“, dice Crisanti a Piazzapulita.

Vaccino 5-11 anni – “Se avessi un figlio piccolo lo vaccinerei?

Sarei esitante, non vedo questa fretta dei bambini.

Il professor Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia dell’università di Padova, risponde così alle domande sul vaccino covid per i bambini della fascia 5-11 anni. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Si, per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni, è disponibile il vaccino Comirnaty, prodotto da BioNTech/Pfizer. In alcune nazioni la vaccinazione ai bambini tra 5 e 11 anni è già in corso (USA, Israele, Austria, Cile) (Ospedale Pediatrico Bambino Gesù)

Se i nonni e i fragili sono vaxxinati perché vaccinare i bambini che si è visto non muoiono col Covid? 26 Novembre 2021 15:52. Il ricercatore Giulio Tarro si chiede il senso di “di bambini se si è visto non muoiono col Covid”. (Stretto web)

E mercoledì scorso la Regione Lombardia in un incontro con Ats e Asst ha indicato come data probabile per l’apertura degli slot alla fascia dei bimbi 5-11 anni (e per gli under 40) quella di mercoledì 1 dicembre (L'Eco di Bergamo)

La vaccinazione per i bambini tra 5 e 11 anni è già iniziata in diverse Nazioni (USA, Israele, Austria, Cile). Gli effetti indesiderati più comuni riscontrati nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni sono simili a quelli osservati nelle persone dai 12 anni di età (Ospedale Pediatrico Bambino Gesù)

“Il vaccino anti-Covid per i bambini sara' approvato la prossima settimana e faro' vaccinare i miei nipotini appena sara' disponibile in Italia, le dosi arriveranno forse a meta' dicembre. Chiederei ai genitori di farsi questa domanda: c'e' più rischio con il vaccino o con il ricovero? (TgVerona)

L’efficacia del vaccino è stata calcolata dal colosso farmaceutico in quasi 2mila bambini tra i 5 e gli 11 anni che non presentavano segni di infezione precedente. «Ciò significa che, in questo studio, il vaccino era efficace al 90,7% nel prevenire il Covid sintomatico» rileva l’Ema. (Quotidiano del Sud)