Bonus mobili, la guida aggiornata. Ecco il Pdf

idealista.it/news ECONOMIA

Qui il Pdf della guida aggiornata sul bonus mobili dell'Agenzia delle Entrate:

Si ha diritto al bonus mobili ed elettrodomestici anche quando il contribuente ha scelto, in alternativa alla fruizione diretta delle detrazioni per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, di cedere il credito o di esercitare l’opzione per lo sconto in fattura.

Si ricorda che il bonus mobili rappresenta quella detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altre testate

Davvero tutti i giudizi sono stati positivi per questo bonus innovativo che non va soltanto a rivitalizzare le aziende edili, ma soprattutto va a rimuovere le odiose barriere architettoniche. Dunque tutte le spese sostenute per la rimozione delle barriere architettoniche riceveranno un bonus del 75%. (iLoveTrading)

Di conseguenza, il bonus 100 euro 2022 va a interessare una platea più piccola di beneficiari. Bonus 100 euro 2022 in busta paga. Le nuove disposizioni sul bonus 100 euro 2022 porteranno inevitabilmente dei cambiamenti nella busta paga dei lavoratori dipendenti. (idealista.it/news)

Pertanto la detrazione si applicherà sulle spese sostenute fino al 31 dicembre 2021 per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici La recente Legge di Bilancio ha previsto inoltre ancora 10.000 euro da spendere per i mobili e per cambiare gli elettrodomestici che consumano di più nel 2022. (Proiezioni di Borsa)

Ad eccezione delle casistiche che previste dalla Legge di Bilancio 2022, per la generalità dei lavoratori dipendenti invece il Bonus sarà sostituito dalle nuove e più corpose detrazioni fiscali riconosciute sul reddito da lavoro, il cui importo massimo sarà pari a 3.100 euro, con un incremento di 65 euro per i contribuenti con redditi compresi tra i 25.000 e i 35. (Sky Tg24 )

Per il 730 del 2022 si farà riferimento ai redditi del 2021 e si seguiranno ancora queste norme. Per questo motivo esiste una categoria di lavoratori che ha ricevuto il riconoscimento in busta paga ma dovrà, poi, restituirlo. (Consumatore.com)