Industria Italiana Autobus, gruppo cinese pronto a entrare per rilanciare la produzione

Industria Italiana Autobus, gruppo cinese pronto a entrare per rilanciare la produzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Arriva l'ipotesi di un socio cinese per rilanciare Industria Italiana Autobus . Ipotesi che il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

C'era anche la segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein questa mattina, martedì 3 settembre, al presidio davanti ai cancelli dello stabilimento bolognese di Industria Italiana Autobus (Corriere della Sera)

I lavoratori dell'Industria Italiana Autobus di Bologna stanno protestando questa mattina davanti ai cancelli della sede del capoluogo dopo che il 2 agosto è stato annunciato, dalla nuova proprietà, il trasferimento di 77 lavoratori da Bologna a Flumeri (AV). (La Repubblica)

con una quota del 25% nel capitale sociale è stata annunciata L'imminente stipula di un memorandum (Tuttosport)

Iia, stop al trasferimento di 77 operai. Ma ora si teme l’ingresso dei cinesi: “Così può diventare solo un veicolo per vendere i loro bus in Ue”

Così Elly Schlein in un post su Fb. "Questa mattina davanti ai cancelli dello stabilimento di Bologna di Industria Italiana Autobus insieme a lavoratori e lavoratrici che proprio lo scorso 2 agosto hanno ricevuto una lettera di trasferimento in Campania, a 600 km di distanza: nei fatti un licenziamento collettivo". (Civonline)

E' quanto si legge in una nota diffusa dal Mimit al termine del tavolo che si è tenuto oggi a Palazzo Piacentini, il primo dopo l'accordo sottoscritto a luglio tra Invitalia, Leonardo e Seri Industrial per la cessione a quest'ultima di una partecipazione pari al 98% del capitale di IIA. (Tiscali Notizie)

Un punto fermo e qualche nuova preoccupazione. (Il Fatto Quotidiano)