Industria Italiana Autobus, gruppo cinese pronto a entrare per rilanciare la produzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Arriva l'ipotesi di un socio cinese per rilanciare Industria Italiana Autobus . Ipotesi che il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
C'era anche la segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein questa mattina, martedì 3 settembre, al presidio davanti ai cancelli dello stabilimento bolognese di Industria Italiana Autobus (Corriere della Sera)
I lavoratori dell'Industria Italiana Autobus di Bologna stanno protestando questa mattina davanti ai cancelli della sede del capoluogo dopo che il 2 agosto è stato annunciato, dalla nuova proprietà, il trasferimento di 77 lavoratori da Bologna a Flumeri (AV). (La Repubblica)
con una quota del 25% nel capitale sociale è stata annunciata L'imminente stipula di un memorandum (Tuttosport)
Così Elly Schlein in un post su Fb. "Questa mattina davanti ai cancelli dello stabilimento di Bologna di Industria Italiana Autobus insieme a lavoratori e lavoratrici che proprio lo scorso 2 agosto hanno ricevuto una lettera di trasferimento in Campania, a 600 km di distanza: nei fatti un licenziamento collettivo". (Civonline)
E' quanto si legge in una nota diffusa dal Mimit al termine del tavolo che si è tenuto oggi a Palazzo Piacentini, il primo dopo l'accordo sottoscritto a luglio tra Invitalia, Leonardo e Seri Industrial per la cessione a quest'ultima di una partecipazione pari al 98% del capitale di IIA. (Tiscali Notizie)
Un punto fermo e qualche nuova preoccupazione. (Il Fatto Quotidiano)