Lufthansa-Ita Airways, l'acquisizione si chiude il 13 gennaio: la compagnia annuncia 10mila nuove assunzioni per il 2025

Lufthansa-Ita Airways, l'acquisizione si chiude il 13 gennaio: la compagnia annuncia 10mila nuove assunzioni per il 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ECONOMIA

Dopo lunghe trattative sembra si stia per chiudere il chiacchierato accordo di Lufthansa per le "nozze" con Ita Airways. Manca solo la conferma ufficiale della compagnia tedesca e del Governo italiano, ma una data sembra profilarsi all'orizzonte Ita, è il giorno di Lufthansa. Arriva l’assegno di 325 milioni La chiusura del contratto Adesso c'è anche la data: il 13 gennaio prossimo Lufthansa completerà la procedura di acquisizione della compagnia italiana. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo lunghe trattative sembra si stia per chiudere il chiacchierato accordo di Lufthansa per le "nozze" con Ita Airways. Manca solo la conferma ufficiale della compagnia tedesca e del Governo italiano, ma una data sembra profilarsi all'orizzonte. (ilmessaggero.it)

Manca tuttavia una conferma ufficiale della compagnia tedesca come pure del governo italiano. Lufthansa intanto comunica che per il 2025 sono previste 10.000 nuove assunzioni per personale di bordo, di terra, per i processi tecnici e amministrativi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lufthansa ha acquisito il 41% di Ita al prezzo di 325 milioni di euro con la possibilità di arrivare al controllo entro il 2033. Lufthansa sarebbe pronta a finalizzare l'acquisizione del 41% di Ita Airways il prossimo 13 gennaio. (Italia Oggi)

Lufthansa prevede 10.000 assunzioni nel 2025

Più di preciso, la data prevista sembra essere il 13 gennaio. Lufthansa completerà l’acquisizione di Ita, ossia il closing per l’acquisto del 41% entro metà gennaio. (La Stampa)

Più della metà delle assunzioni avverrà in Germania. (Corriere del Ticino)