Nomine Commissione europea, Raffaele Fitto in Pole per Economia e Pnrr, Thierry Breton per l'Industria, tutti i nomi - RUMORS
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giochi quasi fatti per la nuova Commissione europea guidata ancora da Ursula von der Leyen. L'ufficialità su chi ne rappresenterà la leadership politica per i prossimi 5 anni arriverà l'11 settembre, ma i rumors sono insistenti e concordi. Le vicepresidenze esecutive "Per la prima volta a un populista di destra - annuncia il tedesco Die Welt - una carica di vertice nella Commissione europea": il riferimento è a Raffaele Fitto per il quale appare cosa fatta la nomina a vicepresidente esecutivo con delega all’Economia e al Pnrr. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Alla fine, almeno a stare alle indiscrezioni della stampa tedesca, la pervicacia del governo italiano nel sostenere la candidatura di Raffaele Fitto a un ruolo di peso nella costituenda Commissione Von der Leyen bis starebbe per pagare. (Avvenire)
Nello studio della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen si sono allineati diversi pianeti per Giorgia Meloni. C’è tutta una serie di fattori, fortuiti ma anche cercati, che portano la premier a incassare un bottino di tutto rispetto nella trattativa con la tedesca sulle deleghe per Raffaele Fitto, il candidato italiano per Palazzo Berlaymont. (L'HuffPost)
L’indiscrezione del quotidiano tedesco Die Welt che scrive: per la prima volta un populista di destra otterrà una carica di vertice nella Commissione Ue. (Milano Finanza)
Non direttamente, ma arriva. Dalla presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen arriva l’approvazione per il nome fatto dal governo per il prossimo collegio dei commissari. (EuNews)
Il gruppo Renew Europe al Parlamento europeo non dà un giudizio favorevole alle indiscrezioni sull’affidamento di una vicepresidenza esecutiva con il portafoglio economico al candidato italiano Raffaele Fitto. (LAPRESSE)
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis celebra vent’anni alla guida con investimenti record e ingaggi stellari. (Napolipiu.com)