Allerta Meteo, duro avviso della Protezione Civile: in arrivo Pioggia, Neve e Vento, regioni colpite

Allerta Meteo, duro avviso della Protezione Civile: in arrivo Pioggia, Neve e Vento, regioni colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Allerta Meteo Un'altra perturbazione atlantica transiterà nelle prossime ore sull'Italia provocando un significativo peggioramento del tempo su oltre 10 regioni. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www. (iLMeteo.it)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le aree più colpite saranno soprattutto le regioni settentrionali, dove si prevedono piogge abbondanti e nevicate sulle zone montuose. In aggiunta, una nuova ondata di maltempo è in arrivo da ovest, con effetti più marcati a partire da giovedì 13 marzo. (Tempo Italia)

Domani, mercoledì 12 marzo 2025, le condizioni meteo saranno caratterizzate da una serie di ALLERTE distribuite su diverse regioni italiane, con livelli di CRITICITÀ che variano dal giallo all’arancione a seconda del tipo di RISCHIO e delle località. (Meteo Giornale)

Pioggia, vento e rischio frane: il maltempo non concede tregua alla nostra provincia

A livello regionale, per giovedì 13 marzo, è previsto un generale aumento della ventilazione da sud-ovest con venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) lungo i rilievi, che potranno raggiungere livelli di burrasca forte (75-88 Km/h) con possibili raffiche di intensità superiore lungo il crinale appenninico centro-orientale. (Estense.com)

È fondamentale sottolineare come l’ALLERTA diramata dalla PROTEZIONE CIVILE stia interessando gran parte del territorio a causa di un fronte piuttosto intenso che coinvolge diverse aree della nostra ITALIA (Meteo Giornale)

La Protezione civile ha diramato un’allerta meteo per domani, giovedì 13 marzo: “È previsto un generale aumento della ventilazione da sud-ovest con venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) lungo i rilievi, che potranno raggiungere livelli di burrasca forte (75-88 Km/h) con possibili raffiche di intensità superiore lungo il crinale appenninico centro-orientale. (Libertà)