Ho sentito Carmen Di Pietro offendere una donna affetta da endometriosi. Una malattia che conosco bene

Chi conduce una trasmissione su un’emittente radiofonica non può esimersi dall’assunzione di responsabilità nel pronunciare insulti e termini gravemente lesivi della dignità di tutte le donne che ogni giorno combattono contro l’endometriosi.

Questa volta la faccenda è ancora più grave perché gli insulti e la pesante ignoranza in materia appartengono a una donna, la show girl Carmen Di Pietro, al secolo Carmela Tonto, vedova del compianto giornalista Sandro Paternostro (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La showgirl ha avuto l'opportunità di chiarire l'accaduto a, ma nello studio dinon sono mancati momenti di tensione tra, ospite di una emittente radiofonica romana, aveva risposto duramente ad una donna affetta da, una malattia legata al ciclo mestruale, molto invalidante e che colpisce sempre più donne in tutto il mondo: «Se non vai al lavoro perché hai il ciclo, non sei degna di essere chiamata donna». (Leggo.it)

Carmen Di Pietro sull’endometriosi. A detta della Di Pietro l’endometriosi non sarebbe una vera e propria malattia, e l’ascoltatrice, una trentenne che ha dichiarato di essere stata operata alle ovaie, a suo dire farebbe meglio a prendere una pillola e ad andare a lavorare. (Ultima Voce)

Non si tratta di comuni dolori da ciclo, ma di una malattia grave per cui non basta prendere una pillola di antidolorifico e andare al lavoro". La ex compagna di Sandro Paternostro in particolare è finita nella bufera per la frase: "Se col ciclo non vai al lavoro, non sei degna di essere una donna. (Gossipblog)