Cannes, premio della Giuria all' "italiano" Le otto montagne - Tutti i premi

La Palma d’oro del 75/o festival di Cannes è stata vinta da Triangle of sadness di Ruben Ostlund.

Mentre a Plan 75 di Hayakawa Chie è andata la menzione speciale e non la Camera d’or come precedentemente annunciato

Il premio per la sceneggiatura è stato vinto da to BOY FROM HEAVEN (WALAD MIN AL JANNA) di Tarik SALEH.

Il Premio della giuria è stato vinto ex aequo da Le otto montagne di Charlotte Vandermeersch, Felix Van Groeningen, e da Eo di Jerzy Skolimowski (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Il Premio della giuria è andato ex aequo a "Le otto montagne" di Charlotte Vandermeersch, Felix Van Groeningen, e a "Eo" di Jerzy Skolimowski. Il Premio per la migliore attrice è stato vinto da Zar Amir Ebrahimi in Holy Spider di Ali Abbasi (Gazzetta di Parma)

Che cinema esce da questa edizione di Cannes e da questi premi? Un palmarès così è davvero da ricordare come il segno di un’involuzione. (Corriere della Sera)

Palma d’oro a Triangle of Sadness di Ruben Ostlund. A mani vuote Mario Martone per Nostalgia, il Premio della giuria va a Le otto montagne dei belgi Charlotet Vandermeersch e Felix Van Groeningen. (Il Riformista)

Nkunku: “Non mi precludo alcuna possibilità”. Io sicuramente non mi precludo alcuna possibilità compresa quella di ritornare al Paris Saint Germain (Calcio In Pillole)

«Ho voluto fare un film su giovani vulnerabili, che non è debolezza ma un superpotere», ha detto Dhont La folle crociera per super ricchi Triangle of sadness di Ruben Östlund trova la giusta rotta, la Palma d’oro al Festival di Cannes 2022, edizione numero 75. (Panorama)

Ultimo aggiornamento il 29 Maggio 2022 – 13:29. (mi-lorenteggio.com) Roma, 29 maggio 2022 – “Con ‘Le otto montagne” il cinema italiano ancora protagonista”. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)