Draghi non teme la piazza di Roma: alta attenzione ma avanti tutta con il green pass

ilGiornale.it INTERNO

La linea non cambia e il premier lo ha spiegato ieri sera, a caldo, con i manifestanti ancora attorno a Palazzo Chigi.

Dunque, avanti con i vaccini: è la strategia vincente, quella che sta consentendo all'Italia di ripartire e all'economia di riprendersi.

Però, sul punto, Mario Draghi tira dritto: il 15 ottobre il green pass entrerà in vigore come stabilito.

Ecco, forse toccherà rivedere qualcosa, perché l'immagine di Palazzo Chigi e Montecitorio assediati non è un bello spot per un'Italia in ripresa

Neanche un po', fanno sapere da Palazzo Chigi. (ilGiornale.it)

Su altre testate

No Green Pass, la linea intransigente di Draghi contro gli attacchi alla ripresa di Tommaso Ciriaco. Dopo la condanna all’azione squadrista il premier potrebbe visitare la sede della Cgil nei prossimi giorni. (la Repubblica)

Per questo è necessario continuare a rafforzare le lotte contro le scelte del governo Draghi, nuovo plenipotenziario europeo, sconfiggendo le sue scelte odiose – compreso il green pass -, che attaccano il salario, l'occupazione, il salario, le pensioni, il diritto alla casa. (L'AntiDiplomatico)

Dopo l’assalto da parte di alcuni manifestanti alla sede della Cgil di Roma, Mario Draghi ha telefonato oggi al Segretario Generale Maurizio Landini, per esprimere a lui e a tutto il sindacato la piena solidarietà del Governo. (Open)

Il presidente del Consiglio Mario Draghi "condanna le violenze che sono avvenute oggi in varie città italiane", si legge in una nota diffusa da palazzo Chigi nella giornata caratterizzata in particolare dai disordini a Roma, dove si è tenuta una manifestazione No Green Pass. (Adnkronos)

Aver sostenuto il Governo Draghi da parte di tutte le forze politiche ha fatto emergere delle contraddizioni insanabili. L’Italia è un Paese che ha caratteristiche particolari, dove il risparmio è molto più alto rispetto ad altri Paesi. (Radio Radio)