Fastweb+Vodafone: Corda nominato chief legal, compliance & security officer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Antonio Corda (in foto) è stato nominato chief legal, compliance & security ifficer di Fastweb+Vodafone, la nuova compagnia telefonica nata dalla fusione tra Fastweb, controllata da Swisscom, e Vodafone Italia. L’operazione, del valore di 8 miliardi di euro, è iniziata nel corso del 2024: Swisscom ha sottoscritto a marzo accordi vincolanti con il gruppo Vodafone Plc per acquisire il 100% di Vodafone Italia, con l’obiettivo di integrarla con Fastweb. (Inhousecommunity)
La notizia riportata su altri giornali
Swisscom ha completato l'acquisizione di Vodafone Italia, dando il via alla fusione con Fastweb e creando così un nuovo operatore convergente, che si propone di essere leader nel mercato delle tariffe di linea fissa e mobile. (Selectra.net)
Il film, con la regia di Giordano Maestrelli, regista brasiliano fresco vincitore del Grand Prix for Good all’ultimo Cannes, segue la storia di una ragazza che uscita di casa per andare al lavoro incontra una serie di situazioni fuori dal comune che raccontano il bello di fare le cose insieme, una sorta di celebrazione che si conclude davanti a due store, Fastweb e Vodafone, dove l’attrice, che rappresenta Fastweb incontra il suo omologo di Vodafone per proseguire il cammino insieme. (Youmark)
Negli anni abbiamo visto numerosi stravolgimenti, in particolare la chiusura di alcuni sistemi, l’introduzione di altri, infrastrutture in crescita, il tutto per arrivare ad oggi dove sicuramente c’è un gruppo principale formato dai top di settore e poi una molteplicità di altre aziende nascenti o in fase di affermazione. (MisterGadget.Tech)
Doveva avvenire entro il primo trimestre 2025 il closing dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom. La parola fine è arrivata però già il 31 dicembre. «Siamo riusciti a stare pienamente nei tempi e a essere il più rapidi possibile perché le autorizzazioni sono arrivate in tempo. (Il Sole 24 ORE)
È in onda il primo spot istituzionale dedicato alla nascita di Fastweb + Vodafone, il nuovo marchio di telecomunicazioni frutto dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte del Gruppo Swisscom, con l’obiettivo di integrarla nella sua controllata Fastweb per la creazione di un operatore convergente in Italia. (MondoMobileWeb.it)
Vodafone Italia e Fastweb uniranno infrastrutture mobili e fisse di alta qualità, competenze e capacità complementari per creare un’azienda leader in un mercato con notevoli opportunità di crescita. L’operazione da 8 miliardi di euro su base debt and cash free, ha l’obiettivo di fondere Vodafone Italia con Fastweb. (NT+ Diritto)