Silverstone, Hamilton fa fuori Verstappen e trionfa. Leclerc beffato al penultimo giro!

Silverstone, Hamilton fa fuori Verstappen e trionfa. Leclerc beffato al penultimo giro!
La Gazzetta dello Sport SPORT

Mondiale riaperto. Lewis Hamilton ha vinto il GP di Gran Bretagna, decima prova del Mondiale 2021.

Sarà ricordata come la gara del contatto tra Hamilton e Max Verstappen al primo giro (LEGGI LA NOTIZIA DELL’INCIDENTE), costato il ritiro all’olandese della Red Bull e 10 secondi di penalità al campione del mondo della Mercedes, che nonostante la sanzione è riuscito a rimontare e prendersi 25 punti che riaprono completamente il Mondiale

Lewis penalizzato di 10 secondi rimonta e piega la Ferrari del monegasco, terzo Bottas (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

17 giri corsi con il coltello tra i denti da parte di tutti, con Lewis Hamilton autore di un errore importante al via che ha lasciato campo aperto a Max Verstappen, il quale ha vinto la corsa e scatterà dalla pole position (Motorsport.com Italia)

É Charles Leclerc il Driver of the Day del Gp di Silverstone. F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. (F1-News.eu)

Il verbale dei commissari recita: "La vettura n.44 è in traiettoria ma non ha raggiunto il punto di corda, con dello spazio disponibile all'interno. Quando la vettura n.33 è entrata in curva, la vettura n. (Automoto.it)

F1, Leclerc: "Sono deluso per il 2° posto, ma stiamo lavorando bene" [ VIDEO ]

Davanti al suo pubblico festante (tutto esaurito a Silverstone), il sette volte campione del mondo sorpassa un magnifico Leclerc a due giri dalla fine e taglia il traguardo in trionfo. Verstappen fuori al primo giro, Leclerc domina quasi fino al traguardo. (TIMgate)

"Guardare le celebrazioni dopo la gara mentre ero ancora in ospedale è irrispettoso e antisportivo, ma andiamo avanti” Infine Verstappen critica Hamilton per il modo con cui ha festeggiato la vittoria nonostante fosse in ospedale. (Automoto.it)

Sono convinto che il team stia lavorando bene, siamo sulla strada giusta per ottenere risultati importanti in futuro” Il secondo posto del monegasco, visto il periodo di vacche magre per la Ferrari, è sicuramente oro colato, soprattutto nell’ottica del raggiungimento del terzo posto nel Campionato Costruttori. (Circus Formula 1)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr