Negli Stati Uniti è scattato l’obbligo di vaccino per le aziende con più di 100 dipendenti

Open ESTERI

Il dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti ha deciso che per le aziende in cui ci sono oltre 100 dipendenti per poter lavorare sarà obbligatorio avere il vaccino contro il Coronavirus.

In alternativa bisognerà fare un tampone alla settimana.

Ad anticiparlo è stato il Wall Street Journal.

Il presidente Joe Biden ha chiarito che il vaccino è diventato obbligatorio anche per i dipendenti federali. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Persone a cui si è rivolto con fermezza: “Il mio messaggio ai non vaccinati è questo: cosa aspettate ancora? Gli impiegati avranno 75 giorni per vaccinarsi e se si rifiutano di ricevere il vaccino saranno sottoposti a un procedimento disciplinare. (askanews)

Il piano illustrato dal presidente Joe Biden ha l'obiettivo di dare una sferzata alla campagna vaccinale in un Paese in cui ancora 80 milioni di persone non hanno ricevuto neanche una dose. Siamo stati pazienti ma la nostra pazienza ha un limite (Il Sole 24 ORE)

Parlando alla Casa Bianca, il presidente Biden ha affermato che la minoranza non vaccinata “può causare molti danni”. Circa 80 milioni di cittadini statunitensi non sono ancora stati vaccinati (editoriale italiano)

Il programma darebbe 75 giorni di tempo ai dipendenti pubblici per sottoporsi a immunizzazione. “Abbiamo strumenti per contrastare il Covid - ha detto Biden - ma 80 milioni di americani continuano a non vaccinarsi, e questo è frustrante, può provocare molto danno. (The Italian Times)

Discussione incentrata sugli obiettivi convergenti e quelli divergenti tra i due paesi. Già nei mesi scorsi la ricerca di un accordo tra le due superpotenze si era incentrato su di una serie di incontri tra i funzionari di gabinetto americani e le controparti cinesi, risultati però del tutto infruttuosi. (Metropolitan Magazine )

Xi ha avvertito che la politica degli Stati Uniti nei confronti della Cina ha causato “gravi difficoltà” nelle relazioni sino-americane, in contrasto con gli interessi fondamentali dei due popoli. Leggi anche altre notizie su Nova News. (Nova News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr