Generali si spacca su riconferma Donnet, verso due liste e conta in assemblea

Finanza.com ECONOMIA

Due fronti contrapposti e due liste con la prospettiva di una conta nell'assemblea dei soci.

Generali in Borsa durante l'era Donnet. Ma Generali in Borsa come si è realmente comportata nei cinque anni e mezzo della gestione di Donnet?

Di contro Caltagirone e Del Vecchio vogliono sostituire l'amministratore delegato e allentare la presa di Mediobanca, principale azionista di Generali.

Il 27 settembre cda deciderà se presentare lista. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri media

Si scalda la disputa su Generali Assicurazioni. (Wall Street Italia)

Il board si riunirà il 27 settembre per deliberare ufficialmente l’avvio dei lavori per la presentazione della lista del cda. Questi ultimi sostengono che, in questa situazione, la lista del cda altro non sarebbe che una lista di Piazzetta Cuccia. (Bluerating.com)

Generali, Mediobanca vince primo round. Mediobanca è invece il primo azionista di Generali con una quota del 12,9% e sostiene la presentazione di una lista del cda, in linea con le usanze di governance internazionali, guidata dal manager francese, ripresentatosi per un terzo mandato. (Finanza Report)

Il primo confronto in seno al cda, quello avvenuto ieri, ha mostrato già una vistosa crepa. Il rinnovo del consiglio di Generali è previsto per l’aprile 2022 e in seno al board è da tempo entrata nel vivo la battaglia sulla governance . (Insurance Trade)

Milano, 17 set. Dopo che Caltagirone si è portato sopra quota 6%, il Patto vincola l’11,068% del capitale di Generali (LaPresse)

È quanto emerge da un internal dealing secondo cui le operazioni sono state fatte tra lunedì 13 e martedì 14 settembre. L'imprenditore romano supera così il 6% circa di Generali, acquistando - attraverso le holding Finced, Quarta Iberica e Mantegna 87 - 1,785 milioni di azioni del Leone, pari allo 0,11% del capitale (ilmessaggero.it)