Astrazeneca: in Olanda ed all'Istituto Superiore di Sanità per accertamento sui lotti - VOCEDIPOPOLO Sicilia on line

https://vocedipopolo.it ECONOMIA

I campioni sono stati consegnati dai carabinieri del Nas di Catania al Rivm – Istituto Nazionale per la Salute Pubblica e l’Ambiente, che ha sede a Bilthoven in Olanda.

Le fiale saranno portate nei prossimi giorni dai carabinieri del Nas che martedì scorso hanno effettuato il primo trasporto in Olanda.

“Stiamo acquisendo diversi dati per comprendere quali possano essere state le cause della morte

Astrazeneca: in Olanda ed all’Istituto Superiore di Sanità per accertamento sui lotti. (https://vocedipopolo.it)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto in trasmissione il medico Tancredi Lo Presti, dell'Ufficio del Commissario Covid. È possibile pre-registrarsi, compilare e stampare i documenti necessari per l'anamnesi e scegliere un orario per l'inoculazione. (TGS)

Si invita la popolazione a rispettare tale indicazione e a recarsi nei punti vaccinali solo se rientranti in questa categoria, anche per evitare di creare assembramenti “L’Open Day di questo fine settimana deve servire a dare una spinta formidabile alla campagna vaccinale. (NewSicilia)

Dopo AstraZeneca, anche Johnson & Johnson sta incontrando problemi sui vaccini. Disagi in mattinata agli hub e accordo con gli odontoiatri Sono state consegnate le nuove dosi Pfizer alla Puglia: arrivati circa 90mila vaccini anti Covid. (Zazoom Blog)

“I fattori di rischio per lo sviluppo di una trombosi dei seni venosi sono distinti in genetici ed acquisiti. - Dai dati raccolti nel database EudraVigilance si apprende che su circa 34 milioni di vaccinati con AstraZeneca, 169 soggetti hanno manifestato una trombosi cerebrale dei seni venosi? (NapoliToday)

Le dosi non attualmente utilizzate, prosegue la comunicazione, dovranno essere “conservate nel rispetto delle normative vigenti” ed utilizzate “esclusivamente per la somministrazione come seconda dose”. (ilMetropolitano.it)

– Porte aperte in 16 centri di vaccinazione di Palermo e provincia per l’Open weekend promosso dalla Regione Siciliana da domani, venerdì 16, a domenica 18 aprile. Le vaccinazioni straordinarie senza prenotazione con AstraZeneca per la fascia 60-79 anni si terranno dalle 8 alle 22. (NewSicilia)