Bibbiano, la piazza delle Sardine sfida quella leghista: “Siamo 5mila, loro strumentalizzano le famiglie

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Cos’ Matteo Salvini, intervenendo in piazza a Bibbiano, s’è rivolto alle sardine che tra qualche minuto manifesteranno in un’altra piazza poco lontano.

17.05 – La piazza di Salvini mezza piena. Si sta riempiendo, a Bibbiano, piazza della Repubblica, dove tra poco si dovrebbe tenere il comizio di Matteo Salvini.

19.50 – Santori: “5mila sardine in piazza”. Per uno dei leader del movimento delle Sardine, Mattia Sartori, sono 5mila le persone in piazza Libero Grassi a Bibbiano. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

E’ il quadro imponente delle misure di sicurezza e organizzative in vista della doppia manifestazione di domani a Bibbiano. (Reggio Emilia) – Duecento uomini in totale tra Polizia di Stato, Digos, Scientifica, Stradale, Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del fuoco. (Reggionline)

Va anche aggiunto che il presidente della Regione Emilia con oltre 52mila seguaci è molto più popolare della sua avversaria (8.746 follower). Se andiamo a monitorare su Twitter il consenso online ottenuto dai due candidati alla presidenza della Regione possiamo registrare una netta vittoria da parte di Stefano Bonaccini. (L'HuffPost)

I primi cittadini, in sintesi, avevano chiesto ai movimenti e partiti di non chiudere lì la campagna elettorale, ma di fare un passo indietro rispetto a Bibbiano. Nei giorni scorsi i sindaci del territorio avevano chiesto alla politica rispetto e comprensione per la comunità del paese ormai da mesi scombussolati dal clamore mediatico. (ILMONITO)

L’obiettivo è la sconfitta del Carroccio alla guida del centro-destra nelle elezioni regionali di domenica 26 gennaio in Calabria e, soprattutto, in Emilia Romagna. Un fatto è sicuro: le Sardine hanno scoperto le piazze e non vogliono tornare a casa, non vogliono essere cancellate. (Avanti!)

La piazza si riempie con sagome di sardine e cartelli ‘Bibbiano non si Lega’ o ‘A Bibbiano si legano solo i salami’. – Due piazze, due messaggi da inviare prima delle elezioni in Emilia Romagna e un solo simbolo da sventolare: Bibbiano. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

«La svolta storica della politica», vantata da Mattia Santori, si è palesata ieri al Liceo Fermi di Bologna in una finzione da quattro soldi. L' APPUNTAMENTO - Il 21 gennaio sarà un giorno formidabile, per l' occasione - si avverte - «i ricevimenti dei genitori sono sospesi». (Liberoquotidiano.it)