Nuova frenata di Cingolani sulla transizione energetica: questa volta va contro l’elettrico per le…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Questo vuol dire che, a tecnologia costante, con l’assetto costante, la Motor Valley la chiudiamo“.

“Per l’Ue va bene solo la plastica che si ricicla – aveva detto – Questo a noi non può andar bene.

Sulla transizione energetica nel settore dell’automotive il ministro Roberto Cingolani schiaccia il pedale del freno.

C’erano delle autorizzazioni, le ho trovate, erano state completate, non posso fare una operazione scorretta, ne abbiamo semplicemente preso atto

Non solo sulle auto si è potuta verificare, però, la strategia prudente del ministro Cingolani. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Ieri è stato comunicato dalla Commissione europea che anche le produzioni di nicchia, leggete Ferrari, Lamborghini, Maserati, McLaren, dovranno adeguarsi al 2030 al full electric. Lo ha dichiarato il ministro alla Transizione ecologica, Roberto Cingolani, nel suo intervento al Seminario estivo della Fondazione Symbola. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Noi presto decideremo, ma direi che il 2040 è una data limite" ha dichiarato Giovannini Ci sono Paesi, come quelli del nord Europa, che hanno fissato il limite al 2030, altri al 2040. (l'Automobile - ACI)

- ROMA, 16 LUG - Chiudiamo la 'Motor Valley' se anche le supercar dovranno adeguarsi all'elettrico al 100% in così pochi anni rispetto al ciclo di produzione delle industrie. (Tiscali.it)

A delineare un quadro estremamente negativo per il distretto emiliano è il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, intervenuto al seminario "Transizione verde e gusto del futuro" promosso dalla Fondazione Symbola. (Quattroruote)

Questo vuol dire che a tecnologia costante, con l'assetto costante, la Motor Valley la chiudiamo". Lo ha dichiarato il ministro alla Transizione ecologica, Roberto Cingolani, nel suo intervento al Seminario estivo della Fondazione Symbola. (AGI - Agenzia Italia)

Su un ciclo produttivo di 14 anni, pensare che le nicchie automobilistiche e supersport si riadattino è impensabile" - ROMA, 16 LUG - Chiudiamo la 'Motor Valley' se anche le supercar dovranno adeguarsi all'elettrico al 100% in così pochi anni rispetto al ciclo di produzione delle industrie. (Giornale di Sicilia)