Stellantis: Tavares, sinergie da 5 miliardi possono arrivare più velocemente del previsto

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tavares, intervenuto oggi a un evento Reuters, ha spiegato come l'elettrificazione comporterà il 50% di costi aggiuntivi che richiederanno guadagni in termini di produttività nell'industria del 10% annuo nei prossimi cinque anni

Stellantis è sulla buona strada per raggiungere le sinergie promesse di 5 miliardi di euro a seguito della fusione tra FCA e PSA.

Lo afferma oggi il ceo del gruppo automobilistico, Carlos Tavares, aggiungendo che possibilmente il raggiungimento di tali sinergie arriverà a un ritmo più veloce di quanto pianificato. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Ha fatto letteralmente il giro del mondo lo sfogo del numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares. Lo sfogo di Tavares: ecco le reazioni dal mondo. Affrettare i tempi secondo Tavares significa anche addossare tutti i costi della transizione alle case automobilistiche, che quindi saranno costrette a tagliare posti di lavoro. (ClubAlfa.it)

“E’ stata imposta all’industria automobilistica un’elettrificazione che comporta un 50% di costi aggiuntivi rispetto a un veicolo convenzionale”, ha dichiarato il top manager –. Le pubblicità televisive sponsorizzano ormai soltanto automobili elettriche o tuttalpiù quelle ibride. (Cagliaripad)

COSTI AUTO ELETTRICHE +50%: I CLIENTI NON LE ACSTERANNO. Il quotidiano statunitense scrive che, per il numero uno di Stellantis, i costi dei veicoli elettrici stanno superando i limiti sostenibili dalle case automobilistiche. (SicurAUTO.it)

Per questi motivi, ma non solo, i Big più rappresentativi del mondo dell’auto cominciano a far sentire la propria voce. Il Ceo di Stellantis lancia un warnig sui costi troppo alti della corsa all’elettrico e sui rischi per l’occupazione. (FIRSTonline)

L’avvertimento lanciato dal Ceo di Stellantis, Carlos Tavares, alla Reuters Next Conferences riapre il dibattito, economico e politico, sulla data del 2035 per l’abbandono dei motori tradizionali e il passaggio al full electric (La Repubblica)

“Ciò che viene imposto all’industria dell’automobile è una elettrificazione che alza del 50% i costi di produzione rispetto a una vettura convenzionale. Oltre i limiti, l’allarme del Ceo di Stellantis, già anticipato negli scorsi mesi e condiviso dal presidente di Toyota, Akio Toyoda, è un monito concreto. (Auto.it)