Luna Rossa vince la Prada Cup: Ineos demolita 7-1

QUOTIDIANO.NET SPORT

Leggi anche - Luna Rossa, Vasco Vascotto: "Si può sognare"

Luna Rossa implacabile. Condizioni di vento leggero per la giornata di oggi, attorno ai 12 nodi, situazione favorevole per Luna Rossa che infatti è volata.

Luna Rossa resta comunque più forte e al secondo incrocio riesce a prendere la testa.

Ineos deve arrendersi e transiterà sul traguardo con quasi un minuto: Luna Rossa vince dunque nettamente la Prada Cup, è la terza barca italiana nella storia a farcela. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri media

Con una serie di sfide finite col 7-1, Luna Rossa conquista la vittoria per due volte di fila battendo i britannici di Ineos nella Prada Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda. Nella storia delle regate, solo due volte gli italiani avevano raggiunto un trionfo somile: nel ‘92 con il Moro di Venezia e nel 2000 con la stessa Luna Rossa. (Open)

Di fronte la temibile New Zeland ma questa Luna Rossa sembra non aver paura di niente e nessuno 21 Febbraio 2021. Dopo 21 anni di attesa, un'imbarcazione italiana torna in finale di Coppa America. Impresa riuscita. (Sportal)

Ma ora si riparte da zero e Luna Rossa ha mostrato di essere davvero molto competitiva. Ora Luna rossa è in finale di Coppa America, dove affronterà Team New Zealand. (La Nuova Sardegna)

Nelle acque di Auckland, l’imbarcazione italiana si aggiudica le ultime due regate necessarie, rifilando agli inglesi 1’45« nella settima contesa e 56» nell’ottava e ultima sfida. Luna Rossa chiude i conti sul 7-1 contro Ineos Team Uk, vince la Prada Cup e conquista il diritto a sfidare Emirates New Zealand per la Coppa America. (L'Arena)

Di seguito il calendario completo, tutte le date, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming della America’s Cup, la Finale tra Team New Zealand e Luna Rossa. MA NELLE WORLD SERIES…. (OA Sport)

Nelle acqua di Auckland ci sarà, dunque, la terza partecipazione di una squadra italiana alla sfida per il prestigioso trofeo: la prima fu nel 1992 con il Moro di Venezia; 21 anni fa, invece, la sfida di Luna Rossa che perse 5-0 contro New Zealand. (LaPresse)