Siena, Roncucci (PD): “Appello alla città per resistere al degrado istituzionale”

RadioSienaTv INTERNO

Un appello per resistere al degrado istituzionale e per misurarci sui cambiamenti della nostra comunità, individuando le idee su cui costruire il futuro di Siena per i prossimi anni, a partire da una città più sostenibile.

Un progetto e un percorso che renderemo più esplicito nei prossimi giorni e che ha l’obiettivo di costruire un’alternativa riconoscibile all’attuale governo della città”

Ci riferiamo alle scuole dell’infanzia, all’ASP, all’Agenzia del welfare, al Franci, al Siena Jazz e potremmo continuare. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la consigliera la prospettiva di rinunciare al simbolo del PD in queste prossime amministrative, la scelta di appoggiare Coletta incondizionatamente e l'elevata conflittualità interna al partito sono condizioni insostenibili, come lo è rinunciare al proprio simbolo. (latinaoggi.eu)

In mattinata, la Segretaria dimissionaria Timpano aveva spiegato: “Il Commissariamento? Per il Partito democratico, dopo le dimissioni comunicate agli organi di informazione nella serata di ieri della Segretaria Sara Timpano, sarà commissariamento fino al 7 dicembre 2021. (AostaSera)

Sabato 17 Luglio 2021, 11:57. Terremoto nel Pd di Latina: Nicoletta Zuliani, capogruppo in Consiglio comunale, in assise ininterrottamente dal 2011 a oggi, membro dei direttivi del partito, ha dato le dimissioni, presentando richiesta di adesione al gruppo Misto. (ilmessaggero.it)

"La comunità del PD di Latina ha appreso da un comunicato alla stampa dell'uscita di Nicoletta Zuliani dal Gruppo del PD in Comune e del suo ingresso nel Gruppo Misto. La riteniamo una mancanza di rispetto immeritata verso le donne e gli uomini che animano il PD (latinaoggi.eu)

“Come si può pensare che basti un gazebo per attivare la complessa macchina dell’Atc per far partire i lavori?” ha rimarcato il primo cittadino Maurizio Oddone “e perché, allora, non hanno fatto alcun gazebo quando governavano loro? Qualche giorno fa, ai nostri microfoni, anche lo stesso presidente Atc Piemonte Sud, Paolo Caviglia, aveva invitato a non politicizzare la questione delle case popolari, annunciando i successivi interventi (Radiogold)

E ancora rivolta all’ex Giunta: “Non si è minimamente provveduto alla riorganizzazione degli uffici che risultano carenti di personale in maniera preoccupante Una decisione ribadita martedì sera quando si sono ritrovati quasi tutti gli ultimi candidati alle ultime elezioni. (TuttOggi)