Borsa: Milano (-0,3%) riduce perdite, corre Ferragamo

Tiscali.it ECONOMIA

Andamento positivo anche per le Utility con A2a (+0,5%), Hera (+0,1%), Snam (+0,8%) e Italgas (+0,1%)

Girano in positivo Eni (+0,3%) e Saipem (+0,2%), con il prezzo del petrolio in risalita.

- MILANO, 08 SET - La Borsa di Milano (-0,5%) dimezza le perdite rispetto all'avvio di seduta.

Lo spread tra Btp e Bund è stabile a 108 punti base rispetto all'avvio di seduta, con il rendimento del decennale italiano allo 0,76%. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Sessione negativa per Piazza Affari, con ilche sta lasciando sul parterre lo 0,84%., che mette a segno un +1,95%, è l'di Piazza Affari a riportare una performance apprezzabile. A paralizzare i mercati anche l'appuntamento con la BCE in calendario giovedì. (Teleborsa)

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. Sulla Borsa di Milano, da segnalare che gli analisti di Jp Morgan hanno avviato la copertura su Inwit con un rating overweight e target price di 12,50 euro. (Finanza Report)

Banche in ripresa dai minimi di seduta dopo la Bce con Banco Bpm, Unicredit, Intesa Sanpaolo , Mps, fra le altre, tutte sopra la parità Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura +0,13%% a 25.909 punti, in linea con il resto d’Europa (fa eccezione soltanto Londra), mentre gli indici di Wall Street procedono poco mossi. (Finanza Report)

Le Borse oggi, 9 settembre 2021 di AI Anchor (podcast automatico) 09 settembre 2021. La Borsa di Milano ha concluso la giornata di contrattazioni incerta. A Wall Street, il Dow Jones è in leggero rialzo a 35.039,05 punti, +0,02%. (Il Sole 24 ORE)

La Borsa di Milano si appesantisce insieme alle altre Piazze europee in attesa di Wall Street i cui future sono negativi. L'indice d'area europeo, lo stoxx 600, flette di quasi un punto percentuale con vendite su industriali, farmaceutica, informatica e investimenti immobiliari (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La banca centrale europea non fa sorprese negative ai mercati ma le Borse chiudono piuttosto fiacche non approfittando delle indicazioni arrivate da Francoforte: l'istituto centrale, come atteso dagli esperti, conferma che il programma di acquisto di titoli varato durante la pandemia va avanti anche se lo ricalibra alla luce delle prospettive economiche più favorevoli. (Il Sole 24 ORE)