Progettavano un attentato: due arresti a Trento

L'Unione Sarda.it INTERNO

Dopo aver commesso l'attentato, con predisposizione di ordigni esplosivi, i due si sarebbero dovuti recare in Africa per unirsi all’organizzazione terroristica islamista

Solo per l’uomo il Gip ha disposto la misura della custodia cautelare agli arresti domiciliari, con obbligo di braccialetto elettronico.

Da quanto si apprende, gli indagati devono appunto rispondere di associazione con finalità di terrorismo. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Un percorso di radicalizzazione che - secondo gli investigatori - porta il giovane kosovaro, ben inserito in Italia così come la sua famiglia e quella della moglie - ad assumere posizioni via via più pericolose Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti avrebbero dovuto commettere un attentato - "sicuramente in Trentino, ma non possiamo dire di più", ha spiegato il procuratore capo Sandro Raimondi - per poi andare in Nigeria a combattere con lo Stato Islamico. (Trentino)

Terrorismo, "Pronto ad un attentato in Trentino entro agosto'', fermato un giovane jihadista. Si tratta di un giovane appena ventenne, assieme ad una donna, fermati a Rovereto. (il Dolomiti)

Progettavano da tempo un attentato in Italia i due giovani fermati dai carabinieri del Ros di Trento. Sono sotto indagine due giovani incensurati, con l’accusa di tentato attacco terroristico. (Nanopress)

I due, nati in Italia da famiglie kosovare, erano incensurati. (Lapresse) Si erano addestrati per compiere atti violenti e avevano progettato attentati esplosivi in Italia l’uomo e la donna arrestati a Trento per terrorismo. (LAPRESSE)

del tribunale di Palermo n.19 del 15/07/2010. Editore: SiciliaOnDemand Srl. Via Castellana Bandiera, 4/a – Palermo. Tel: 0919803766. P.IVA: 06220270828. Direttore responsabile: Manlio Viola. SiciliaOnDemand è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). (BlogSicilia.it)

Un albero si è schiantato a terra, a causa del temporale di questo pomeriggio, a pochi passi dal mausoleo di Cesare Battisti, sul Doss Trento. Era infatti in corso l’arrivo della Staffetta Alpina nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dalla costituzione del Corpo degli Alpini (l'Adige)