Stellantis corre nonostante la crisi dei chip

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Ma sulla produzione incombe la carenza di chip, problema destinato ad aggravarsi nei prossimi mesi.

Stellantis parte con il turbo nel suo primo trimestre di vita con 37 miliardi di vendite, il 14% in più rispetto ai 32,4 miliardi di ricavi combinati di Fiat Chrysler e Psa nel primo trimestre 2020.

Le consegne complessive, che includono anche i veicoli commerciali leggeri, sono cresciute del 12% a 1,61 milioni di unità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Opel ha venduto 6.168 unità (+2.281,47%), con una quota del 4,25%, mentre Peugeot 9.022 unità (+1.787,45%) e quota del 6,22%. Nei primi 4 mesi dell’anno, Stellantis ha visto vendite per 238.398 unità, in aumento del 63,6% dalle 145.752 dello stesso periodo del 2020. (Il Messaggero)

Ricavi pro-forma del primo trimestre in salita del 14% su base annua a 37 mld contro le attese a 36 miliardi. net profit +20% a 6,9 mld (Finanzaonline.com)

Titolo in rialzo a Piazza Affari, dopo che la società ha comunicato prima dell’apertura dei mercati i dati su ricavi e vendite del primo trimestre 2021. Nell’area Enlarged Europe, i ricavi sono saliti del 15% a 16,029 miliardi, con le consegne aumentate dell’11% a 823mila unità, grazie soprattutto ai nuovi lanci di Peugeot e Citroen. (Il Cittadino on line)

L'analisi mostra "i benefici per la salute pubblica" di un programma di vaccinazione nazionale che in Israele è risultato essere "il fattore chiave del declino delle infezioni". Finora non erano disponibili stime sull'efficacia di due dosi di vaccino relativamente ad alcuni risultati chiave compresa l'efficacia tra gli anziani, fanno notare gli autori. (Yahoo Finanza)

“Per il nostro primo trimestre dalla fusione, Stellanits realizza un solido fatturato grazie a un portafoglio di marchi diversificato che genera sia volumi in aumento, sia un effetto positivo e un impatto favorevole di mix prodotti, malgrado gli effetti negativi della crisi globale di semiconduttore”; spiega il cfo di Stellantis, Richard Palmer (Oltre Free Press)

Avviata la produzione della nuova Grand Cherokee L (a 3 file di posti) con il lancio commerciale previsto verso la fine del secondo trimestre 2021 Visibilità limitata sugli effetti della carenza di semiconduttori a livello annuo, ma con l’aspettativa di un secondo trimestre 2021 più impattato del primo e con miglioramenti nel secondo semestre. (Industria Italiana)