Vaccini, Johnson&Johnson presenta richiesta all’Ema: da Moderna ritardi nelle consegne

Il Riformista ECONOMIA

Notizia accolta ovviamente con favore dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, che su Twitter ha spiegato come la Commissione “sarà pronta a concedere l’autorizzazione non appena l’Ema fornirà un parere scientifico positivo”.

Sarebbe questa la linea emersa dalla riunione degli esperti al quale hanno partecipato Regioni, Aifa e Ministero della Salute

Vaccini più sicuri ed efficaci sono in arrivo“, ha aggiunto la presidente. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre testate

È costituito da un altro virus (un adenovirus) che è stato modificato per contenere il gene per la produzione della proteina spike di Sars-Cov-2. Gli AGGIORNAMENTI. Arriva un altro VACCINO contro il COVID-19, quello di JOHNSON & JOHNSON. (iLMeteo.it)

Dopo la laurea sono stato chiamato a far parte del Servizio Meteorologico Regionale dell'Emilia-Romagna(SMR), poi inserito nell'Arpa (ora Arpae-ER) di quella regione. Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. (Giornale della Protezione civile)

Chmp: possibile parere a metà marzo. Janssen-Cilag International ha presentato all'Ema la domanda di autorizzazione all'immissione in commercio per un nuovo vaccino anti-Covid-19. feb172021. Nuovo vaccino anti-Covid, Janssen-Cilag: richiesta autorizzazione all'Ema. (Farmacista33)

La lotta alla pandemia Vaccini, Ema: ricevuta richiesta di autorizzazione da Janssen Von der Leyen: "Autorizzeremo vaccino subito dopo l'Ema". (Rai News)

È costituito da un altro virus (un adenovirus), modificato per contenere il gene per la produzione della proteina spike Sars-CoV-2. Il sistema immunitario della persona riconoscerà quindi questa proteina come estranea e produrrà anticorpi e attiverà le cellule T (globuli bianchi) per attaccarla. (L'Unione Sarda.it)

Quattro comuni lombardi in ‘zona rossa’ – LIVE (Di martedì 16 febbraio 2021) Allarme Coronavirus in Italia, le ultime notizie dal nostro Paese e dal mondo. Speranza: “Monitorare con attenzione le varianti” vaccino Coronavirus18.15 – Galli: “Reparto invaso da nuove varianti. (Zazoom Blog)