L'incursione alla Cgil era annunciata. La Lamorgese spieghi che è successo

La Verità INTERNO

Il 19, ben dieci giorni dopo gli scontri di Roma, lady Viminale riferirà in Parlamento. E scanserà ogni addebito. Ma perché l'attacco è riuscito così facilmente benché fosse stato proclamato dal palco quasi due ore prima?Due inchieste parallele della Procura di Roma. Aumenta il numero degli indagati

(La Verità)

Su altre fonti

Di queste 24 persone, sarebbero una quindicina quelle che hanno partecipato all’assalto alla sede nazionale della Cgil. Resistenza e violenza aggravata in concorso e manifestazione non autorizzata. (Open)

Secondo quanto si apprende, l’accusa per tutti è di resistenza e violenza aggravate in concorso e manifestazione non autorizzata. Questi ultimi sono accusati anche di devastazione, occupazione e danneggiamento (Gazzetta di Parma)

L’ADESIONE DEL MOVIMENTO DI COOPERAZIONE EDUCATIVA – Il Gruppo Territoriale di Piacenza del Movimento di Cooperazione Educativa “esprime solidarietà nei confronti della Cgil Nazionale e di quella di Piacenza, invitando tutti a partecipare alla Manifestazione Nazionale a Roma di sabato 16 ottobre”. (piacenzasera.it)

E mentre alcuni partiti chiedono di sciogliere Fn, la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, è chiamata a rispondere in Parlamento di ciò che è successo sabato scorso. Molti la accusano di aver sbagliato. (Il Fatto Quotidiano)

“Alcuni responsabili sono già stati individuati dalle forze dell’ordine e almeno questo è un fatto importante che differenzia quanto avveniva un secolo fa quando lo Stato prendeva le parti degli. La presa di distanza da queste formazioni deve essere netta e inequivocabile da parte di tutti, perché attaccare i sindacati equivale ad attaccare la costituzione proprio nel suo principio cardine e fondamentale del lavoro”. (Radiogold)

Questi ultimi sono accusati anche di devastazione, occupazione e danneggiamento (Rai News)