Ciclone duro a morire! Brutte previsioni per alcune regioni

Ciclone duro a morire! Brutte previsioni per alcune regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Tra poche ore il Centro-Sud sarà colpito in pieno da una forte perturbazione di stampo artico, che darà vita a un ciclone piuttosto insidioso sul basso Tirreno. La formazione di questo vortice carico di maltempo è ormai una certezza, condivisa da tutti i principali centri di calcolo, anche se restano dubbi sulla sua persistenza all’interno del Mediterraneo durante la prossima settimana. Inizialmente, l’ondata di maltempo era prevista coinvolgere il Meridione e le Isole Maggiori almeno fino alla giornata di martedì. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altre testate

Non mancherà la neve, ma a quote più elevate. (Fanpage.it)

Il Dipartimento della Protezione Civile, infatti, ha diramato per la giornata di sabato 11 gennaio 2025 uno stato di allerta meteo gialla nelle regioni del Centro-Sud per maltempo e criticità. Ecco tutte le regioni coinvolte. (METEO.IT)

Le temperature saranno in generale calo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal pomeriggio di domani, sabato 11 gennaio, precipitazioni sparse, tendenti a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio meridionale, Campania, Basilicata e Calabria settentrionale, in estensione ad Abruzzo, Molise e Puglia, specie sui settori interni. (Tiscali Notizie)

Meteo: Prossima Settimana, irrompe il Gelo artico, poi ci sarà una Svolta entro metà Gennaio, i dettagli

Previsioni meteo per la Prossima settimana La prossima settimana irromperà sull'Italia il gelo artico. Andremo incontro alla fase più fredda di questo Inverno 2025 e ci sarà anche il rischio di nevicate a bassissima quota. (iLMeteo.it)

Inizia una fase fredda Dopo tanti giorni caratterizzati da un clima mite e un flusso di correnti oceaniche, tra poche ore si volta pagina e l'inverno tornerà sull'Italia a suon di vento, calo termico, tanta pioggia e nevicate anche a bassa quota. (il Giornale)

Siamo alle soglie di una svolta nelle condizioni meteo sull’Italia, dove le miti correnti occidentali lasceranno spazio alle fredde correnti settentrionali che si faranno strada verso le nostre regioni interessando dapprima il Nord-Est e l’alto Adriatico, per poi estendersi in tutto il nostro Paese nel corso del fine settimana. (METEO.IT)