Perché Marquez ha il telaio evo Ducati e Bagnaia no: la spiegazione - News

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion SPORT

Ducati GP25, c’è un telaio nuovo Nel weekend del Gran Premio di Francia di Le Mans, al box Ducati c’è una sola Desmosedici GP25 con il telaio evoluzione e questa moto è a disposizione di Marc Marquez. Nessun favoritismo della Ducati verso il campione spagnolo però: la spiegazione della scelta è da ricercarsi nel diverso programma svolto da Pecco Bagnaia nei recenti test di Jerez de la Frontera. La spiegazione di Pecco A raccontarlo è stato lo stesso Bagnaia a margine della giornata del venerdì: “Per provare un telaio bisogna fare un test. (FormulaPassion)

Ne parlano anche altri media

Un sabato a due volti Il pilota italiano avrà modo di rifarsi nella Sprint di questo pomeriggio, ed è fiducioso di poter conquistare un piazzamento sul podio. (FormulaPassion)

Al termine del venerdì di prove libere a Le Mans , per il GP di Francia di MotoGP, Francesco Bagnaia ha ammesso la difficoltà nel trovare il giusto equilibrio con la Ducati GP25 , dichiarando di aver accettato una situazione ormai consolidata: “Ho accettato il fatto di non poter trovare quello che voglio, quindi devo essere veloce con quello che abbiamo. (Quotidiano Motori)

Così Bagnaia a Sky sulla caduta nella Sprint. Forse la gomma era fredda, non stavo esagerando ma mi sono steso". (Sky Sport)

MotoGP 2025. GP di Francia. Pecco Bagnaia: "In qualifica con la soft davanti so di essere meno bravo di altri piloti. Non mi sarei potuto aspettare di stendermi così"

La stagione di Pecco Bagnaia sa già di delusione e fallimento e ora arriva una notizia che sembra essere una resa. (nextmoto.it)

Pecco Bagnaia è stato senza dubbio il protagonista – in negativo, suo malgrado – della Sprint di Le Mans. Il #63 del team factory Ducati è caduto all’inizio del secondo giro di gara, chiudendo nella ghiaia il suo sabato e mettendo a referto il suo primo ‘zero’ stagionale. (FormulaPassion)

"Stamattina era tutto a posto, ero contento, avevo un buon feeling. Alla fine mi trovo bene di passo e tutto quanto, come anche nella Sprint quando sono partito, avevo lo stesso feeling. In qualifica ho fatto un po' un casino io: so di non essere troppo competitivo nei time attack con la soft davanti, purtroppo non riesco a spingere al 100%, i movimenti che dà non mi aiutano, ancora di più in questa situazione dove il feeling col davanti non c'è. (Moto.it)