Coronavirus, 2.800 nuovi casi e 36 morti nelle ultime 24 ore. Positività al 2,3%

Il Fatto Quotidiano INTERNO

C’è da dire però che i dati relativi al lunedì scattano una fotografia imprecisa della pandemia perché nel weekend vengono effettuati meno tamponi rispetto agli altri giorni della settimana

Sono 2.800 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute.

I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 4.200, in aumento di 87 rispetto a ieri.

I tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore sono 120.045, secondo i dati del ministero della Salute. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

.VACCINAZIONE ANTI-COVID19MODULO DI CONSENSO (DOSE ADDIZIONALE)Nome e Cognome:……………………………………………………………………………………….Data di nascita:……………………………………….Luogo di nascita:…………………………………………………. Tale utilizzo non è compreso nelle indicazioni del vaccino, ma l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), a seguito della Circolare del Ministero prot. (La Pressa)

Viene inoltre chiarito che le condizioni patologiche dei destinatari della dose addizionale potranno essere aggiornate in futuro, sulla base delle evidenze scientifiche disponibili. (News Rimini)

La terza dose in questi casi serve a mantenere nel tempo un adeguato livello di risposta immunitaria Viene inoltre chiarito che le condizioni patologiche dei destinatari della dose addizionale potranno essere aggiornate in futuro, sulla base delle evidenze scientifiche disponibili. (IlPiacenza)

Dopo l'ok di Ema e Aifa, arriva la circolare del Ministero della Salute. Leggi anche > No vax e antiabortista muore di Covid: «Sosteneva che il vaccino fosse prodotto con i feti morti». Covid, terza dose di vaccino a 28 giorni dalla seconda. (leggo.it)

Dalla prossima settimana, anche Regione Lombardia avvierà la terza fase della campagna di vaccinazioni. Nella circolare si fa riferimento alla dose addizionale per specifiche categorie di persone fragili (LegnanoNews.it)

Si userà vaccino a m-RNA. Al momento, in base alle indicazioni del CTS, precisa la circolare, "si considera prioritaria la somministrazione della dose addizionale nei soggetti trapiantati e immunocompromessi". (Tiscali Notizie)