Superbonus e bonus edilizi, le linee guida per visto di conformità e congruità delle spese

Edilportale.com ECONOMIA

Sono inoltre previsti controlli e accertamenti a posteriori

Le spese sostenute per l’sonoanche nel caso in cui il contribuente fruisca del Superbonus direttamente nella propria dichiarazione dei redditi.La circolare spiega che, per ecobonus, sismabonus, bonus ristrutturazioni e bonus facciate, i nuovi obblighi entrano in gioco solo in caso di cessione del credito o di sconto in fattura.L’attestazione delladeve riferirsi a lavori che siano almeno iniziati e deve certificare il rispetto dei costi massimi per tipologia di intervento, in relazione ai singoli elementi che lo compongono ed al loro insieme. (Edilportale.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche per il sismabonus acquisti è possibile optare, in luogo della detrazione, per la cessione del credito o per lo sconto in fattura. Detto ciò, tale previsione impatta anche sul c.d sismabonus acquisti? (Investire Oggi)

I lavori gratis 110 riescono ad essere possibili solo laddove si trovi un’impresa che accetti, anticipando, quindi, tutta la liquidità, la proposta di sconto in fattura o cessione del credito da parte del cittadino intenzionato ad eseguire i lavori sul proprio immobile. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr