Windows litiga con Gmail: milioni di email sparite senza motivo, altre finite nello spam

Windows litiga con Gmail: milioni di email sparite senza motivo, altre finite nello spam
DDay.it - Digital Day DDay.it - Digital Day (Scienza e tecnologia)

E-mail cancellate o sparite improvvisamente, comunicazioni importanti che finiscono nello spam e, in alcuni casi, la totale impossibilità a connettersi al proprio account Gmail.

L’unica soluzione è stata quella di utilizzare Gmail tramite browser.

Su altre fonti

Ciò non toglie che esista comunque un modo per rimediare, anche se non è garantito al 100% e resta comunque una soluzione temporanea. Ecco cosa racconta un utente, la cui esperienza è stata riportata anche da Forbes: "ho questo problema con l'app per le mail di Windows 10, collegata al mio account Google. (Multiplayer.it)

Sono moltissime le segnalazioni di utenti che si sono ritrovati a dover cercare nella cartella spam o a veder scomparire direttamente dai server Google alcune email importanti. Alcune altre segnalazioni avrebbero come oggetto un simile comportamento anche dell’applicazione Outlook quando utilizzata in accoppiata ad un account e-mail Google sia su Windows 10 che su Mac. (Tom's Hardware Italia)

Si stanno moltiplicando in Rete le segnalazioni di utenti Gmail che stanno riscontrando malfunzionamenti e comportamenti anomali usando i client di posta elettronica di Microsoft. Un altro rimedio è quello che prevede la rimozione dell’account Gmail ed il suo utilizzo con le impostazioni IMAP manuali. (TuttoTech.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr