Windows litiga con Gmail: milioni di email sparite senza motivo, altre finite nello spam

E-mail cancellate o sparite improvvisamente, comunicazioni importanti che finiscono nello spam e, in alcuni casi, la totale impossibilità a connettersi al proprio account Gmail.

L’unica soluzione è stata quella di utilizzare Gmail tramite browser.

Come detto, molti di questi utenti che hanno collegato la propria casella di posta Gmail all’applicazione Posta presente in Windows 10, hanno visto sparire gran parte dei propri messaggi. (DDay.it - Digital Day)

Su altre fonti

Sono moltissime le segnalazioni di utenti che si sono ritrovati a dover cercare nella cartella spam o a veder scomparire direttamente dai server Google alcune email importanti. Alcune altre segnalazioni avrebbero come oggetto un simile comportamento anche dell’applicazione Outlook quando utilizzata in accoppiata ad un account e-mail Google sia su Windows 10 che su Mac. (Tom's Hardware Italia)

Ciò non toglie che esista comunque un modo per rimediare, anche se non è garantito al 100% e resta comunque una soluzione temporanea. Ecco cosa racconta un utente, la cui esperienza è stata riportata anche da Forbes: "ho questo problema con l'app per le mail di Windows 10, collegata al mio account Google. (Multiplayer.it)

Si stanno moltiplicando in Rete le segnalazioni di utenti Gmail che stanno riscontrando malfunzionamenti e comportamenti anomali usando i client di posta elettronica di Microsoft. Un altro rimedio è quello che prevede la rimozione dell’account Gmail ed il suo utilizzo con le impostazioni IMAP manuali. (TuttoTech.net)