Covid oggi Veneto, bollettino 22 luglio: 819 contagi

Adnkronos INTERNO

Aumentano i ricoveri in area medica, sono 15 in più, mentre si registrano due pazienti in meno nelle terapie intensive

Verona la più colpita con 262 positivi da ieri. Sono 819 i nuovi contagi di coronavirus in Veneto secondo i dati del bollettino di oggi, 22 luglio 2021.

Continua, quindi, l'aumento dei nuovi casi covid nella regione: ieri erano 457, martedì 600.

Nuovi casi ancora in aumento nella regione, ma non si registrano morti nelle ultime 24 ore. (Adnkronos)

Su altre fonti

È quanto dichiara in una nota Anna Maria Bigon, consigliera regionale PD e vicepresidente della commissione Sanità, commentando alcuni recenti episodi di cronaca in Veneto. Si aprano immediatamente concorsi e graduatorie, - coclude Anna Maria Bigon - anziché cedere ai ricatti: ce n’è bisogno per il presente e anche per il futuro» (VeronaSera)

Vaccini. Sono state 42.455 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate ieri in Veneto, per un totale di 5.091.397 dall'inizio delle inoculazioni. Oggi il decreto che cambia i parametri. Covid in Veneto. (ilgazzettino.it)

Corre il contagio in Veneto: superati gli 800 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. La provincia in cui sono stati registrati più contagi è ancora una volta quella di Verona, dove il numero di casi positivi riscontrati nella giornata di ieri è salito a 262. (il Dolomiti)

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 72 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 10 in condizioni gravi. L'aggiornamento sui contagi e i ricoveri in base ai dati forniti da Azienda Zero (riferiti alle 8 del 22 luglio). (VeneziaToday)

Ma proprio oggi il Consiglio dei ministri dovrebbe approvare un decreto capace di trattenere la regione in fascia bianca. (ilgazzettino.it)

Nel resto d’Europa, invece, risultano in rosso tutta la penisola iberica (con la metà orientale della Spagna in rosso scuro) così come sono in rosso i Paesi Bassi e alcuni regioni della Grecia. Quasi tutta arancione la Francia, solo due regioni sono rimaste verdi (Il Mattino di Padova)