Ex Ilva, tra governo e Arcelor Mittal finisce a stracci (e carte bollate)

Today ECONOMIA

Aperta una inchiesta dopo il diritto di recesso esercitato dalla multinazionale franco-indiana che ha annunciato il disimpegno dall'ex Ilva a partire da Dicembre. In discussione migliaia di posti di lavoro e l'idea stessa del sistema industriale italiano (Today)

Su altri media

Mentre al tavolo è scontro fra azienda e governo . Gli ispettori non passano all’ Ilva di Taranto e intanto la procura di Milano interviene a tutela dell’interesse pubblico. (Lettera43)

Oggi l'incontro azienda-sindacati al Mise ma il governo ha armi spuntate contro ArcelorMittal, che ha comunicato lo spegnimento dell'ex Ilva (Il Primato Nazionale)

ILVA, Andrea Romano (Pd): 'C'è il sospetto che Mittal abbia vinto una gara per poi chiudere impianti e consolidare la propria posizione' (La7)

Interessante quanto riportato a pagina 7 dell’atto di citazione: ovvero la modifica del Contratto in data 14 settembre 2018. 27 del contratto sottoscritto inter partes il 28 giugno 2017 (come successivamente modificato) “a seguito della cessazione del rapporto di affitto per qualsiasi ragione diversa dall’esercizio dell’Obbligo di Acquisto”. (Startmag Web magazine)

Aziende-Indotto: Stop a lavoratori nei cantieri del siderurgico ArcelorMittal. Pm Taranto indaga per distruzione di mezzi di produzione. (Rai News)

Il procedimento sarà trattato dal presidente della sezione A… (Corriere di Taranto)