Iliad-Unieuro: acquisito il 12% delle quote (50 mln di euro)

Iliad-Unieuro: acquisito il 12% delle quote (50 mln di euro)
BorsaMagazine.it ECONOMIA

Di seguito vi indicheremo il nuovo azionariato e l’andamento del titolo Unieuro sul segmento STAR (Borsa di Milano)

Azioni Economia Investimenti Quotazioni. La compagnia telefonica francese Iliad è entrata nel capitale di Unieuro, colosso italiano della distribuzione retail di piccoli e grandi elettrodomestici.

Un’operazione da 50 milioni di euro che ha permesso alla compagnia telefonica (tramite Iliad Holding e Iliad S.a. (BorsaMagazine.it)

Su altri media

Il gruppo .Brillante rialzo per Unieuro , che lievita in modo prepotente, con un guadagno del 3,04%.è entrata nel capitale con una quota del 12% diventando primo azionista del leader italiano .FTSE.Iliad è entrata nel capitale con una quota del 12% diventando primo azionista del leader italiano nella distribuzione di materiale elettronico ed elettrodomestico (Zazoom Blog)

Nella nota diffusa pubblicamente, Iliad Italia sottolinea l’importanza avuta da entrambi i colossi in questo anno particolarmente difficile a causa della pandemia di coronavirus. Il gestore telefonico ha infatti annunciato di aver acquisito il 12% del capitale sociale di Unieuro, la famosa catena di elettronica di consumo ed elettrodomestici tra le più importanti in Italia. (Tech4Dummies)

Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali: una costante volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una vera attenzione alla qualità della relazione con gli utenti e i consumatori", afferma Benedetto Levi, ceo di Iliad Italia. (Settesere)

Iliad è diventata l azionista numero uno di Unieuro

Per i francesi l’obiettivo dell’operazione è quello di accompagnare la realtà italiana «nel suo percorso di crescita e innovazione». (il Resto del Carlino)

«Abbiamo preso questa partecipazione per accompagnare la società in questo sviluppo futuro offrendo il nostro know-how, ma convinti che la strategia e il percorso intrapresi da Unieuro in questi anni siano assolutamente quelli giusti, come dimostrano i numeri che hanno recentemente pubblicato» Iliad Italia ha deciso di anticipare lo sbarco sul mercato della telefonia fissa in Italia a quest'estate, dalla data iniziale del 2024. (Italia Oggi)

Quarto operatore di telefonia mobile in Italia, Iliad contava 7,2 milioni di abbonati a fine 2020 (circa 2 milioni in più rispetto all’anno precedente), per una quota di mercato che supera il 9%. Dal canto suo, Iliad ha fatturato 674 milioni di euro nel 2020, indicando una crescita del 58% e ha compiuto investimenti per 512 milioni di euro (+37,8%). (Wired Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr